A- A+
Roma
Riparte la Nuvola dell'Eur. Conte, Gualtieri e Catalfo per il consiglio Uil

Il sistema congressuale a Roma riparte con il Consiglio Confederale UIL al Roma Convention Center La Nuvola, che con i suoi 8000 posti rappresenta il principale asset di sviluppo della Capitale nel settore congressuale e nel turismo d’affari.

Dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria, lo fa con la partecipazione di un importante parterre istituzionale: tra cui il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo, il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Giuseppe Provenzano, oltre al nuovo segretario generale Pierpaolo Bombardieri e al Segretario uscente Carmelo Barbagallo. Il Roma Convention Center La Nuvola ha accolto la manifestazione nell’auditorium progettato da Fuksas, nel pieno rispetto di tutte le normative anti covid,  grazie al costante lavoro di adeguamento della struttura e dei protocolli, svolto sin dall’inizio del lockdown.  Un ottimo segnale per la ripartenza della Nuvola che ha ospitato in poco più di tre anni di attività 105 manifestazioni, con oltre 650mila partecipanti, una presenza straniera rilevante ed un indotto annuo, calcolato sul 2018, di 70 milioni di euro. 

“Una positiva ripartenza  - dichiara il Presidente di Eur SpA e Roma Convention Group Alberto Sasso - per uno dei settori, quello congressuale, più strategici per il rilancio dell’immagine di Roma, del turismo nazionale ed internazionale e per l’economia tanto penalizzata dall’emergenza sanitaria”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    nuvolaeureur spaalberto sassoconsiglio confederale uilcontegualtiericatalforoma convention center




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Elezioni Roma, Berlusconi spinge per Bertolaso: “Con lui è vittoria certa”

    Elezioni Roma, Berlusconi spinge per Bertolaso: “Con lui è vittoria certa”

    i più visti
    i blog di affari
    Il mercato della bici in Italia viaggia veloce. Intervista a Gianluca Bernardi
    Francesca Lovatelli Caetani
    Covid, mio figlio in quarantena ma io non posso fare smartworking: che fare?
    di avv. Gian Paolo Valcavi
    Recovery Fund. La Commissione europea chiarisca le precondizioni per l'Italia

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.