A- A+
Roma
Roma, detenuto scavalca il muro ed evade da Rebibbia. E' caccia all'uomo

Un detenuto è evaso nel pomeriggio di sabato dal carcere di Rebibbia. Una fuga facile facile: approfittando della distrazione delle guardie si è arrampicato sul muro di cinta, ha scavalcato ed è fuggito. Erano circa le 17 quando è scattato l’allarme e sono iniziate le ricerche per rintracciare Manolo Gambini. Il fuggitivo è un detenuto italiano di 41 anni con precedenti per furto.

Gambini, residente a Cerveteri, doveva scontare una pena di 6 anni. Subito è scattata la caccia all’uomo. Le forze dell’ordine sì sono messe sulle tracce del detenuto per evitare che possa allontanarsi dalla città facendo perdere le proprie tracce. “Non è ancora chiara la dinamica dell’evento, ma di nuovo mette a nudo l’emergenza penitenziaria che si combatte quotidianamente su più fronti e per la cui risoluzione sono indispensabili interventi urgenti, tangibili e incisivi”. Così Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa, sindacato della Polizia Penitenziaria che ha commentato la notizia dell’evasione.

Fatto sta che Rebibbia sta diventando un vero e proprio caso. Ben 6 evasioni nell’arco di due anni, tanto da spingere la Procura ad aprire un’inchiesta sulla gestione della sicurezza del penitenziario.

Al momento all’interno del penitenziario ci sono circa 1440 detenuti su poco più di 1000 posti a disposizione. Una situazione di criticità aggravata dalla pandemia di coronavirus che esaspera le tensioni già esistenti all’interno del carcere.

Commenti
    Tags:
    romacercere romarebibbiaevasione rebibbiadetenuto evade







    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.