A- A+
Roma
Roma-Fiumicino, cantiere Anas paralizza un quadrante. Tre giorni di inferno

Disagi da martedì sera per gli automobilisti diretti o di ritorno dall'Aeroporto di Fiumicino in concomitanza con l'avvio della seconda fase dei lavori di manutenzione straordinaria del Ponte della Magliana.

In particolare, diversi automobilisti hanno passato in coda anche più di 40 minuti all'altezza dell'inizio della sopraelevata che dai quartieri sud-occidentali portano all'autostrada che conduce in aeroporto.

L'intervento prevede che dalle 22 di martedì sera e per i primi tre giorni di cantiere vengano chiuse completamente le carreggiate della Roma-Fiumicino fino alle 6 del giorno seguente. Le lavorazioni successive, invece, saranno realizzate di giorno su una singola corsia per senso di marcia, mentre l'altra sarà disponibile per il transito dei veicoli. Dai primi di marzo nuovo cambio, con la chiusura al traffico per un mese del tratto del Ponte in ingresso verso Roma.

Le alternative consigliate da Roma servizi per la Mobilità sono due: proseguire su via Cristoforo Colombo, la Pontina e prendere il Grande Raccordo Anulare in direzione dello scalo Leonardo da Vinci; oppure su viale Marconi, attraversare Ponte Marconi e percorrere via della Magliana. I lavori prevedono il rifacimento del manto stradale, la sostituzione dei giunti, la bonifica della rete di smaltimento delle acque, l'impermeabilizzazione della struttura, la sostituzione delle barriere di sicurezza, il restyling della segnaletica e la manutenzione della pista ciclabile.

 Il Campidoglio stima che la chiusura in più fasi delle singole carreggiate consentirà di accelerare le operazioni e motiva la scelta di effettuare gli interventi in questo periodo dell’anno con il minor impatto dei flussi di traffico a causa dell’emergenza Covid-19 e dello smart working che coinvolge molti cittadini.

L’obiettivo, specifica il Comune, è quello di completare i cantieri prima del Gran Premio della Formula E dell'Eur, previsto per il 10 aprile, e delle partite dell'Europeo di Calcio in programma a partire dall’11 giugno.

Commenti
    Tags:
    traffico romaroma trafficoanasroma-fiumicinovia della magliana


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Vera grappa cinese fabbricata al Prenestino. La truffa dei cinesi zozzoni

    Vera grappa cinese fabbricata al Prenestino. La truffa dei cinesi zozzoni

    i più visti
    i blog di affari
    Partite Iva e professionisti uniti per rinviare il Fisco
    La rivoluzione della comunicazione fact based di Draghi
    Di Ernesto Vergani
    “Una certezza umana”: gli agenti di commercio braccio armato delle aziende
    Di Francesco Fredella

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.