A- A+
Roma
Roma, il 14 marzo c'è di nuovo la domenica ecologica

In arrivo l'ultima domenica ecologica a Roma per la stagione 2020.2021: è il 14 marzo, con la limitazione della circolazione veicolare a tutti i veicoli a motore nella Ztl Fascia Verde.

Il provvedimento sarà valido dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Nella stessa giornata e negli stessi orari è previsto in via sperimentale il blocco totale della circolazione veicolare anche in Via Appia Antica con le seguenti modalità: tra Porta San Sebastiano e la Chiesa Domine Quo Vadis è consentito esclusivamente il transito pedonale e ciclabile; tra la Chiesa Domine Quo Vadis e via della Caffarella il transito è parzializzato per consentire il passaggio in sicurezza di pedoni e ciclisti e, al contempo, il transito carrabile delle categorie in deroga; tra via della Caffarella e via Appia Pignatelli è consentito esclusivamente il transito pedonale e ciclabile. Il testo delle ordinanze e le relative deroghe sono riportati online sul portale di Roma Capitale.

Domenica torna inoltre #ViaLibera, l’iniziativa di Roma Capitale dedicata a pedoni e ciclisti: dalle 10 alle 18 oltre 15 chilometri di strade tra Centro, Esquilino, Tiburtina, Termini, Pinciano e Prati saranno chiuse al traffico, formando un unico percorso ciclopedonale. Tra le strade interessate: via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e largo Corrado Ricci, via XX settembre, piazza Venezia, viale Manzoni, via Labicana, via Veneto, via delle Terme di Caracalla e via Appia Antica. 

Commenti
    Tags:
    romadomenica ecologica







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.