A- A+
Roma
Roma, in centro sarà possibile richiedere la carta d'identità elettronica

Il Comune di Roma rende possibile richiedere la carta d'identità elettronica direttamente in centro. Gli ex PIT trasformati in sportelli per i cittadini.

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune. Sono queste le tre piazze dove per i cittadini sarà possibile richiedere la carta d'identità elettronica nel centro della città nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 agosto.

Come fare

Il Comune ha trasformato gli ex Punti Informativi Turistici in sportelli dedicati alla richiesta della CIE, per la quale sarà necessario presentarsi muniti di ticket di prenotazione all'Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento. La prenotazione sarà obbligatoria e sarà possibile farla tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/) a partire dalle ore 9 di venerdì 26 agosto, fino a esaurimento delle disponibilità. Gli orari di apertura degli sportelli saranno dalle 8:30 alle 16:30 sabato 27 agosto e dalle 8:30 alle 12:30 domenica 28 agosto.

Catarci: “Abbattere i tempi e migliorare i servizi”

“Grazie al lavoro degli ufficiali di anagrafe, mentre è già iniziato lo sforzo straordinario di tutte le strutture centrali, municipali e della Polizia Locale per assicurare l’ordinato svolgimento della tornata elettorale del 25 settembre, il prossimo fine settimana i tre chioschi ex PIT del centro garantiranno l’apertura degli sportelli per accogliere le richieste di CIE. Nel pieno della stagione estiva, si conferma l’impegno dell’amministrazione ad assicurare con continuità le iniziative straordinarie degli Open Day, avviate a partire dallo scorso aprile con l’obiettivo di migliorare il servizio e abbattere i tempi di attesa per il rilascio della carta d’identità elettronica”, ha dichiarato Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la città dei 15 min.

Coinvolti anche i non residenti

Il servizio sarà disponibile anche per i cittadini non residenti nella giornata di sabato 27 agosto, nella fascia oraria dalle 9 alle 12.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    carta d'identitàcomune di roma






    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.