A- A+
Roma
Roma, in San Giovanni in Laterano spuntano le strisce blu. Ira degli esercenti

Parcheggi a pagamento in via San Giovanni in Laterano, sulla "gay street" di Roma spuntano le strice blu. Ira degli esercenti contro il Municipio I: "Lavoratori penalizzati".

 

Nella famosa strada che dal Colosseo porta a San Giovanni si potrà parcheggiare a pagamento, nonostante gli incotri tra gli Esercenti del Centro Sotirco, Polizia Municipale e assessori. Lo ha deciso il Municipio I, ignorando i progetti e le proposte di pedonalizzazione dell'area, frequentata da residenti e turisti soprattutto durante la movida notturna. A denunciare la decisione dell'amministrazione è Claudio Pica, presidente della Fiepet Confesercenti, che dichiara: "Siamo senza parole, il primo Municipio continua a non ascoltare le nostre proposte e a non dialogare con i pubblici esercizi. Cosa succederà soprattutto ora che andiamo verso la stagione estiva? Altro che tavolino selvaggio, catalogo degli arredi e cono visivo! Che immagine offriamo al turista che è di passaggio per Roma? Domande a cui non otteniamo risposte mentre i vigili continuano a sanzionare gli esercenti che al secondo provvedimento rischiano la revoca della licenza".

In sostituzione di un dialogo reale e di proposte concrete, l'associazione chiama a raccolta esercenti e cittadini per una mobilitazione di piazza, al fine di salvaguardare non solo il lavoro di esercenti e tanti dipendenti, ma soprattutto sensibilizzare la popolazione per la tutela di un patrimonio storico e artistico, cuore centro storico di Roma.

 

Tags:
romasan giovanni in lateranostrisce bluparcheggipagamentoesercentimunicipio im5sraggi




Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma, 18 arresti nel racket degli ambulanti. In manette anche sindacalisti

Roma, 18 arresti nel racket degli ambulanti. In manette anche sindacalisti

i più visti
i blog di affari
Savage Love. Alessandro Angelozzi Couture, passione e sentimenti
Paolo Brambilla - Trendiest
Università, Formazione, Istruzione: analisi e proposte per un mondo che cambia
Paolo Brambilla - Trendiest
Caso Suarez, autogol di calciatore e Juve, ma pugnalata a Università italiana
Ernesto Vergani

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.