A- A+
Roma
Roma, la grande comicità torna all'Eur: sul palco ecco Ficarra e Picone

La grande comicità torna all’Eur. Dopo Lino Banfi, Carlo Verdone e Sergio Castellitto l’Auditorium di Palazzo dei Congressi all’EUR ospiterà, martedì 26 settembre Ficarra e Picone. I due comici siciliani saranno protagonisti alle ore 21.00 della rassegna “EUR Culture” con il format “Standing Ovation”.

Il progetto è ideato e curato dal critico cinematografico Mario Sesti e mixa spettacolo, omaggio agli interpreti e arena cinematografica.

Sul palco

Sul palco Salvo Ficarra e Valentino Picone, commenteranno con Mario Sesti le più belle scene dei loro film proiettate sul grande schermo e risponderanno alle domande del pubblico, ripercorrendo le tappe più significative della loro carriera in un crescendo di battute e risate che regalerà agli spettatori un’immagine inedita ed intima dei due attori, considerati i comici più popolari e creativi dai tempi di Franco e Ciccio e Totò e Peppino.

Roma e il cinema comico

Con questi ultimi, in particolare, i due comici condividono l’estro, la versatilità, l’abilità di abitare il cinema comico (che hanno saputo reinventare con un successo ed una originalità di forme che il genere non conosceva dagli anni della saga di Fantozzi), il teatro (che hanno affrontato con importanti classici) e il cinema d’autore (come dimostra la loro partecipazione da coprotagonisti in La stranezza di Roberto Andò). 

Il direttore artistico

“Eur Culture – dichiara Oscar Pizzo direttore artistico della rassegna di musica, arte, spettacolo - torna per il terzo anno e propone "un certain regard" verso il cinema, soprattutto verso gli artisti che continuano a rendere famosa e inarrivabile la grande tradizione della Commedia Italiana”. 

 

Iscriviti alla newsletter






Europee, Roma nel caos: Catarci contro Marino: “Scambia imballi per schede”

Europee, Roma nel caos: Catarci contro Marino: “Scambia imballi per schede”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.