A- A+
Roma
Roma, la Metro C è automatica ma si ferma per mancanza del personale: malati

La Metro C di Roma, la metropolitana automatica e senza personale alla guida, si ferma per mancanza di personale: tutti malati gli addetti di stazione.

Il paradosso del trasporto pubblico colpisce dove meno te l'aspetti e basta un po' di freddo al mattino - e neanche tanto - per bloccare la terza metropoltana di Roma, quella senza macchinisti ma governata da un manipolo di uomini nella sala operativa che al caldo delle postazioni, controlla che il software faccia il suo mestiere di distanziare i treni e garantire l'apertura delle porte in prossimità delle banchine.

La motivazione ufficiale addotta dall'Atac è "indisponibilità di personale", cioè improvvisa malattia degli addetti alla sala controllo della linea e così stamattina, al posto dei treni, sono usciti gli autobus sostitutivi. La consueta goccia nel mare con la quale Atac tenta di potre rimedio all'assenza dei treni, già occupati al 50 per cento per via dell'emergenza Coronavirus.  Una vergogna sulla quale l'atac aprirà la solita "indagine interna" che non porterà a nulla.

Il comunicato dell'azienda

Atac svolgerà accertamenti approfonditi per chiarire le ragioni che hanno provocato la mancata apertura della linea C della metropolitana per indisponibilità di personale. Il numero di agenti di stazione presenti a inizio turno, infatti, non era sufficiente per garantire l'esercizio in sicurezza della linea.Atac sta controllando i documenti giustificativi giunti in azienda da parte del personale assente, anche per valutare eventuali azioni davanti alle autorità.

Commenti
    Tags:
    romatrasporti romametro cmalattia personalemalattia atacatac


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, Raggi come Satana contro le bancarelle che oggi scioperano. Mai successo

    Roma, Raggi come Satana contro le bancarelle che oggi scioperano. Mai successo

    i più visti
    i blog di affari
    Ascolti tv, “onda d’Urso”: picchi di share altissimi in prima serata
    Covid, il nuovo regime terapeutico: non è più vita, ma semplice sopravvivenza
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Professionisti uniti a TUTELA delle donne

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.