A- A+
Roma
Roma, reperto antico gettato da un'auto in corsa: recuperato dai vigili

La Polizia locale ha recuperato un antico bassorilievo, probabilmente rubato. Una signora aveva visto delle persone gettarlo da una macchina in corsa.

Gli agenti della Polizia sono intervenuti nel quartiere Tuscolano perché una cittadina aveva visto lanciare un grosso sasso da una macchina in movimento. L'oggetto era caduto in un'area verde e priva di illuminazione. Giusti sul posto, gli agenti hanno scoperto che l'oggetto non era un sasso qualunque: si trattava del bassorilievo di uno stemma, con una croce e due stelle a sei punte. Il reperto era danneggiato, avendo un foro nel mezzo e presentava cavi e sostegni nella parte posteriore.

Gli uomini della Polizia lo hanno sequestrato e sarà l'autorità giudiziaria a stabilire l'effettivo valore storico e artistico dell'oggetto. Nel frattempo si indaga per risalire ai responsabili del gesto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anticoauto in corsagettatorecuperorepertovigili






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.