A- A+
Roma
Anna Frank con la maglia della Roma, insulti choc degli ultras Lazio

Adesivi, messaggi ed insulti antisemiti nel cuore del tifo giallorosso, per provocare i cugini romanisti. La comunità ebraica insorge contro gli ultras della Lazio.

 

È solo l'ultima bravata in ordine di tempo dell'accesa curva biancoceleste, che in occasione della partita Lazio-Cagliari, approfittando della squalifica del proprio settore, ha tappezzato di adesivi antisemiti il settore romanista. Sui vetri sarebbero apparsa l'immagina di Anna Frank con la maglia della Roma, accompagnata da scritte come “romanista ebreo” e “romanista Aronne Piperno”. Un gesto choc che ha provocato l'immediata reazione di Ruth Dureghello,  presidente della Comunità Ebraica di Roma, che tramite un tweet condanna duramente l'episodio: “Questa non è una curva, questo non e' il calcio, questo non è sport. Fuori gli antisemiti dagli stadi" .

Tags:
romalaziostadio olimpicoultrasantisemitainsultiadesivianna frankcurva sud







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.