A- A+
Roma
Ruba attrezzi e li rivende al proprietario: all'incontro trova i carabinieri

Ruba degli attrezzi edili, poi tenta “cavallo di ritorno” 2.0 tramite un sito di compravendite online. Ma all'incontro per l'acquisto il proprietario manda i carabinieri che arrestano il ladro.

 

Nella tarda serata di martedì, in via Alife, al termine di un servizio di osservazione, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca e della Sezione Operativa della Compagnia di Frascati, hanno infatti arrestato un cittadino romeno di 45 anni per i reati di estorsione e riciclaggio.

L’uomo, dopo aver pubblicizzato su un sito di compravendite online, la vendita di alcuni attrezzi per l’edilizia, è stato contattato da un imprenditore edile - un 39enne originario della Romania - che ha riconosciuto, nelle foto dell’annuncio, gli arnesi che gli erano stati rubati lo scorso mese di marzo.

La vittima ha contattato “l’inserzionista” per rientrare in possesso dei suoi beni, ma il 45enne, per tutta risposta, gli ha chiesto la somma di 4.500 euro per riconsegnargli il materiale a lui rubato. All’appuntamento per il “cavallo di ritorno”, la vittima si è presentata con i Carabinieri che hanno atteso il momento giusto per intervenire e bloccare il 45enne.

L’arrestato è stato accompagnato in caserma, dove rimane in attesa del rito direttissimo, mentre gli attrezzi sono stati recuperati e riconsegnati al legittimo proprietario.

Loading...
Commenti
    Tags:
    cavallo di ritornoestorsionericiclaggioladroattrezzi




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Elezioni Roma, Calenda “ricatta” Zingaretti: “Sì alle Primarie ma senza M5S”

    Elezioni Roma, Calenda “ricatta” Zingaretti: “Sì alle Primarie ma senza M5S”

    i più visti
    i blog di affari
    Al Circolo del Ministero degli Affari Esteri il libro di Carlo Curti Gialdino
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Benotti: il Governo applica il coprifuoco dimenticandosi del territorio
    di Mario Benotti
    Mario Benotti Intervista Pietrangelo Buttafuoco

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.