A- A+
Roma
"Salviamo la bellezza". Cacciari, appello per Civita di Bagnoregio

Una lezione dal sindaco filosofo: Massimo Cacciari terrà una "Lectio Magistralis" dal titolo "L'Enigma del Bello" mercoledì 11 Maggio alle 18.30 presso la sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica.“La distanza è l’anima del bello” diceva Simone Weil. Dunque impossibile ‘tenerla’ con noi, e possederla ancor meno? Che significa? Forse che la bellezza fugge dall’essere rappresentata? E che significa la troppo famosa frase: la bellezza salva? “Oggi”, risponde il filosofo, “riteniamo di essere noi a poterla salvare”.
L’iniziativa si svolge nell’ambito della candidatura di Civita di Bagnoregio a Patrimonio dell’Umanità, promossa dalla Regione Lazio.

Ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria al link https://enigma-bello.eventbrite.it fino ad esaurimento posti disponibili. Al link https://www.change.org/p/salviamo-civita-di-bagnoregio è possibile firmare la petizione “Salviamo Civita di Bagnoregio”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auditoriumcacciari






Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”

Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.