Dopo l’addio, nel giugno scorso, al suo gruppo storico, l’artista di Correggio si racconta con un lavoro intimista ed evocativo, ispirato ad uno dei suo amori più grandi: il mare. Che risuona nelle note e nelle immagini del primo singolo“Ogni Piccola Pazzia”.
Il “piccolo” Ligabue sarà a Roma l’8maggio per salire sul palco del Circolo degli Artisti in via Casilina Vecchia.
“Lo capisci da te quando è l’ora buona per un nuovo viaggio che senti terribilmente tuo. Sono partito dalla consapevolezza di voler far uscire un racconto. L’unico possibile: il mio. E adesso è l’ora in cui me la voglio giocare”. Così Marco Ligabue sulla sua pagina Facebook, dove ha dedicato alcune parole anche al fratello Luciano: “Sulle prime era preoccupato – ha scritto – poi contento di come stava venendo questa su questa ‘piccola pazzia’. Mi ha consigliato di tirare fuori la naturalezza della mia voce, è stato il suo grande in bocca al lupo”.
L’album è costituito da 9 brani, più una traccia “Casomai” dedicata al calciatore Piermario Morosini, amico intimo di Marco, scomparso il 14 aprile del 2012 per un malore durante la partita di serie B Pescara-Livorno.
Seguici su
Il fratello di Luciano dopo oltre dieci anni di storia con i Rio, debutta con un nuovo disco in uscita in estate e, in anteprima live per il pubblico capitolino, mercoledì 8 maggio al Circolo degli Artisti
