A- A+
Roma
Sciopero a Roma, chiuse metro A e metro C. Il venerdì nero dei trasporti

Venerdì nero per i pendolari romani: in corso uno sciopero dei trasporti indetto dalle principali sigle sindacali. Chiuse al momento la linea A e C della metropolitana e la Termini - Centocelle, forti rallentamenti anche sulle altre linee. Riprogrammate le corse della Roma Viterbo e degli autobus.

Venerdì 25 febbraio è in corso lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dai sindacali Filt - Cgil, Fit - Cisl, Uiltrasporti, Ugl - Fna e Faisa – Cisal. Le organizzazioni sindacali S.l.m. Fast Confsal e Confail Faisa invece hanno indetto uno sciopero nazionale della durata di 4 ore con astensionedalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 12:30.

Chiuse le metro, rallentamenti e sospensioni delle corse per bus e tram

Al momento è stata chiusa la linea A e la linea C della metropolitana. Regolari le corse sulla Roma Lido mentre e, per quanto riguarda la linea B e B1,  si registrano rallentamenti nella circolazione. Nelle prime ore della mattinata sono state riprogrammate alcune partenze sulla Roma Viterbo. Rallentamenti anche su autobus e tram dove sono possibili, nel corso della giornata, possibili riduzioni di corse o sospensioni della linea.

Il servizio sarà garantito nella fascia di garanzia 17:00-20:00.

Motivazioni dello sciopero

Lo sciopero è stato indetto in seguito all'interruzione del confronto sul rinnovo contrattuale Ccnl di categoria per chiedere il parziale riconoscimento della spettanza retributive arretrate delle ferie; la corretta applicazione della normativa comunitaria sull'orario di lavoro.

Commenti
    Tags:
    atacautobusbusmetromezzi pubbliciromascioperosciopero trasportitrasporti






    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.