A- A+
Roma
Sesso: la crisi di Governo uccide il desiderio sotto le lenzuola

Crisi di Governo, spread, borsa e maratona Mentana. La politica uccide la libido e il desiderio degli italiani, parola di sessuologa.

 

A svelare i meccanismi segreti della libido maschile e femminile è Rosa Maria Spina, che, ai microfoni di Radio Cusano Campus, racconta: "Lo spread, la borsa, la crisi politica, entrano nelle lenzuola degli italiani. Sembrano concetti lontani da quella che può essere la quotidianità, però consideriamo che gli ultimi 80 giorni sono stati di tensione, indecisione, e anche a livello sessuale si è verificato un certo calo. Pensiamo alle persone che hanno mutui o finanziamenti in corso. Quando c'è una preoccupazione a livello politico e finanziario la vita sessuale può risentirne in maniera importante".
 

Insomma, troppo stress e troppa preoccupazione non giovano alle attività riservate alla camera da letto, messe in difficoltà anche da impegni prolungati: "È probabile ad esempio che chi sta dietro tutto il tempo alla maratona di Mentana possa avere un calo nella qualità dei rapporti. La maratona Mentana ammazza la libido - svela ancora la sessuologa Spina - i tempi sono lunghi, la tensione è alta, l'attività più sacrificabile per seguirla è quella sessuale. Si fa meno sesso e lo si fa peggio. Ora che il Governo è stato fatto non è detto che le persone riescano a riprendersi subito. È vero che l'attività sessuale è una delle funzioni primarie, però è anche vero che quando ci sono delle situazioni di emergenza è una delle attività ad essere soppresse a livello cerebrale. Nel momento in cui la situazione di emergenza termina, il corpo, la mente e il cervello, ci mettono un po' di tempo a capire che l'emergenza è finita. Il problema riguarda più gli uomini".

Tags:
sessocrisigovernolegam5smattarelladesideriolibidoroma







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.