A- A+
Roma
Storie di mafia e tonni: il romanzo di Marco Rinaudo presentato al Teatro Muse

Il giornalista Marco Rinaudo, di origini siciliane, presenta il suo romanzo di esordio, come scrittore: “Il Capo Tonnara, storie di mafia e di tonni”. Un racconto di pescatori e di cosche malavitose che sarà presentato il 20 febbraio al teatro delle Muse.

Il racconto è ambientato sull'isola di Favignana, una delle isole dell'arcipelago delle Egadi, davanti alle coste di Trapani, e raccoglie le vicende tipiche di un borgo di pescatori. Il tutto intrecciato con le angherie e le vicende delle famiglie mafiose che si contendono il territorio. È il racconto di amori, speranze, rabbia e riscatto, della lotta tra l'onestà e il crimine.

La presentazione

La presentazione del romanzo avverrà alle 18 di lunedì 20 febbraio, nella prestigiosa cornice del Teatro delle Muse, che precedentemente ha ospitato grandi artisti e compagnie teatrali come quella di Gigi Reder (aka il ragionier Filini dei film di Fantozzi), Aldo Giuffrè, Luigi De Filippo, Aldo Fabrizi, Nino Taranto, Lando Buzzanca e altri.

L'autore

Nasce a Trapani, primo di cinque figli. Fin da giovane si interessa alla scrittura. Dopo alcune esperienze, comincia a scrivere poesie, partecipando anche a dei concorsi letterari. Nel frattempo ha cominciato a collaborare con alcuni quotidiani romani, tra cui Roma Sud, Avvenire, Metro e Info. "Il Capo Tonnara" è il suo esordio come scrittore di romanzi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mafiamarco rinaudopresentazione libriromanzostorieteatro delle musetonni






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.