A- A+
Roma
Suburra, la Roma di Piotta sigla della serie tv con “7 Vizi Capitale”

Suburra, la Roma crudele e spietata del Piotta sarà la nuova sigla: “7 Vizi Capitale” scelta per la serie tv Netflix.

 

Lo spirito della città racchiuso in poche note e in un testo originale e pungente, il brano del cantante romano diventa cult. Il rap crudo e struggente di Piotta è la nuova sigla iniziale di Suburra, la serie Nettflix prequel dell'omonimo film del 2015. Pellicola di grande successo, a sua volta ispirata dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. I primi due episodi della serie, presentati in anteprima alla 74ª Mostra del cinema di Venezia, hanno infatti svelato la scelta del brano "7 Vizi Capitale", che racchiude perfettamente lo spirito di Suburra. La canzone è contenuta nel disco "Nemici", ultimo album di Piotta, che racconta con orgoglio: "È un brano a cui tengo moltissimo, in linea con la mia recente produzione, soprattutto per le tematiche. Racconta la Roma di oggi, e non è un caso che sia così scuro, notturno, tagliente. Il punto non è solo pensare a chi ha ridotto Roma in questo stato, ma chi sarà in grado di risollevarla. Accanto a me, per l'occasione, ho voluto gli amici de Il Muro del Canto, con l'inconfondibile voce di Daniele Coccia e la poesia di Alessandro Pieravanti. Sono davvero contento che una produzione così importante e una firma quale quella di Michele Placido, abbiano colto appieno lo spessore di questo brano".

La prima serie, composta da dieci episodi, sarà distribuita da Netflix dal 6 ottobre 2017. Per l'occasione, il 13 ottobre, uscirà una versione speciale dell' album "Nemici", nonché l'edizione limitata in vinile 7" pollici della sigla, con una copertina disegnata dallo street artist Diamond. Entrambi i dischi saranno pubblicati da La Grande Onda e distribuiti da Artist First.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
suburraserie tvnetflixromapiottamusica7 vizi capitale



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Covid: gettata la maschera, Mario Monti: "Trovare modalità meno democratiche"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, Lancet smonta le tesi che stigmatizzano i non vaccinati
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.