A- A+
Roma
Tassi di interesse al 100% e ritorsioni: arrestati due imprenditori strozzini

Arrestati due imprenditori di Tivoli: l'accusa è di estorsione ed usura. I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, in esecuzione di un'ordinanza applicativa di custodia in carcere, hanno fermato due uomini, un romano di 28 anni e un napoletano di 49, che negli ultimi anni avevano stretto in una pressante morsa usuraia un imprenditore di Guidonia che si era rivolto a loro per dei prestiti.

 


Tra interessi e capitale, ammonta a 700mila euro il debito della vittima. L’imprenditore in difficoltà, trovandosi nell’impossibilità  di ripagare i suoi aguzzini, è stato bersagliato di minacce, più o meno esplicite, di violenze e ritorsioni fisiche che hanno lo hanno convinto a sporgere denuncia.
Gli strozzini applicavano dei tassi usurai sulle somme concesse così esorbitanti tali da raggiungere addirittura e vette del 100%.
Grazie all’intervento dell’Arma dei Carabinieri, che ha condotto serrate indagini, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Tivoli, sono stati emessi a carico degli imprenditori usurai dei provvedimenti restrittivi dopo solo un mese dalla denuncia della vittima.
I Carabinieri della Compagnia di Tivoli dopo aver eseguito delle perquisizioni domiciliari anche a carico di altre persone, hanno arrestato i due aguzzini che sono stati condotti presso il carcere di Rebibbia. La documentazione rinvenuta nel corso delle perquisizioni è stata sequestrata e sarà passata al setaccio, per delineare l’intero quadro delle responsabilità di ogni singolo soggetto e tratteggiare l’intera rete organizzativa a sostegno dell’attività di usura.

Tags:
usurastrozziniimprenditoritivolicriminalitàestorsioni
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus, la verità sul crash Inps: 300 tecnici pagati come giardinieri

Coronavirus, la verità sul crash Inps: 300 tecnici pagati come giardinieri

i più visti
i blog di affari
Il Global Management Challenge anche in Italia. Gratis per i team di studenti
Paolo Brambilla - Trendiest
Tg1, Carboni conduce al posto di Giorgino. Ecco il retroscena clamoroso
Di Francesco Fredella
MUSICA. Il COVID-19 non lo ferma: Filippo Pezzini lancia l’album “Flemmatico”
Greta V.Galimberti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.