A- A+
Roma
Tassi di interesse al 100% e ritorsioni: arrestati due imprenditori strozzini

Arrestati due imprenditori di Tivoli: l'accusa è di estorsione ed usura. I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, in esecuzione di un'ordinanza applicativa di custodia in carcere, hanno fermato due uomini, un romano di 28 anni e un napoletano di 49, che negli ultimi anni avevano stretto in una pressante morsa usuraia un imprenditore di Guidonia che si era rivolto a loro per dei prestiti.

 


Tra interessi e capitale, ammonta a 700mila euro il debito della vittima. L’imprenditore in difficoltà, trovandosi nell’impossibilità  di ripagare i suoi aguzzini, è stato bersagliato di minacce, più o meno esplicite, di violenze e ritorsioni fisiche che hanno lo hanno convinto a sporgere denuncia.
Gli strozzini applicavano dei tassi usurai sulle somme concesse così esorbitanti tali da raggiungere addirittura e vette del 100%.
Grazie all’intervento dell’Arma dei Carabinieri, che ha condotto serrate indagini, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Tivoli, sono stati emessi a carico degli imprenditori usurai dei provvedimenti restrittivi dopo solo un mese dalla denuncia della vittima.
I Carabinieri della Compagnia di Tivoli dopo aver eseguito delle perquisizioni domiciliari anche a carico di altre persone, hanno arrestato i due aguzzini che sono stati condotti presso il carcere di Rebibbia. La documentazione rinvenuta nel corso delle perquisizioni è stata sequestrata e sarà passata al setaccio, per delineare l’intero quadro delle responsabilità di ogni singolo soggetto e tratteggiare l’intera rete organizzativa a sostegno dell’attività di usura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
criminalitàestorsioniimprenditoristrozzinitivoliusura






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.