A- A+
Roma
Teatro Valle, Grillo sale sul palco e fa il comico: ”Facciamoci tre torri”

Primi lavori di messa in sicurezza del Teatro Valle in diretta social, sopralluogo congiunto dalla sindaca Raggi, del vicesindaco Bergamo e di Beppe Grillo, che live su Facebook ironizza: “Qui ci farei una bella polizza”.

 

Dopo tre anni di abusivismo e due di chiusura si intravede la luce per il Teatro Valle, il più vecchio e glorioso della Capitale. Un patrimonio della città troppo spesso ignorato e lasciato nel degrado, al fianco del quale si è da sempre schierato Alessandro Gassman. L'attore è infatti da tempo denuncia la condizione del teatro, ed ha salutato con entusiasmo il recente inizio dei lavori: "Il fatto che i lavori al Teatro Valle di Roma siano iniziati – scrive l'attore in un tweet - segna una svolta in discontinuità con il passato!! Dopo 5 anni di abbandono".
L'annuncio di una riapertura parziale era stata da tempo data da Luca Bergamo, ex assessore alla cultura ed oggi vicesindaco, che ha dato l'annuncio di: “Una fase dei lavori ordinari, fino a giugno. La struttura deve essere a norma”. Ma lo show è tutto del leader dell'M5S, che prima si esprime così sul teatro: "C'e' domanda di teatro, la gente ci va ancora volentieri: ha avuto un momento un po' cosi' pero' e' tornata. Pero' bisogna anche trovare dei sistemi per cui i teatri si possano auto sostenere per chi ci lavora, far girare le compagnie". E poi si scatena. Nel corso del sopralluogo Beppe Grillo infatti ironizza, facendo più di una battuta sui temi “caldi” della Capitale: “Qui ci metterei una bella polizza “ commenta in un primo momento. Per poi scatenarsi: “Invece di farle allo stadio le facciamo qua le torri, tre torri. Pure Calatrava ci fa una vela magari, la lasciamo lì attorcigliata a marcire e poi magari qualcuno ci paga”.

Un vero e proprio spettacolo in diretta dal palco del Teatro Valle, che ora quindi attende la verifica degli impianti per una riapertura parziale. Un lavoro che darebbe nuovamente prestigio e dignità ad un teatro storico, patrimonio di Roma ma soprattutto dei romani.

 

Tags:
teatro vallegrillopalcocomicotor di vallepolizzeraggibergamoromagassman







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.