A- A+
Roma
Tellina mania, a Passoscuro è di nuovo festa: 43esima edizione della sagra

Spaghetti con le telline ma anche musica, spettacoli e degustazioni: questa è la 43esima edizione della “Sagra della Tellina” di Passoscuro. Dal 24 al 26 maggio sarà festa alle porte di Fiumicino.

 

Torna l’appuntamento con la Sagra della Tellina di Passoscuro, organizzata dalla Proloco di Passoscuro e giunta quest’anno alla sua 43esima edizione. La manifestazione si svolgerà dal 24 al 26 maggio con musica, spettacoli, degustazioni ed avrà come protagonista, come di consueto, un piatto divenuto oramai celebre: gli spaghetti con le telline locali, una prelibatezza che ha reso nota la località tra gli appassionati della buona cucina.

“La Sagra della Tellina di Passoscuro – spiega il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, che vi parteciperà il giorno di apertura, venerdì 24 maggio, alle ore 19 – è una manifestazione da non perdere, perché vi si celebra un prodotto del nostro territorio squisito e unico, che si è aggiudicato il primo marchio De.Co., la denominazione comunale che identifica i prodotti agroalimentari, ittici ed artigianali del Comune di Fiumicino che ne certifica la qualità e la peculiarità. Sono convinto che la Proloco di Passoscuro, che ringrazio per l’impegno che mette ogni anno nell’organizzazione di questa festa, saprà superare il record raggiunto nelle passate edizioni di circa 650 kg di telline cucinate e servite al pubblico”.

Per il programma dettagliato della sagra: www.prolocopassoscuro.com

Commenti
    Tags:
    tellinaspaghetti con tellinepassoscurofestasagra della tellinaesterino montinofiumicino




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Elezioni Roma, Berlusconi spinge per Bertolaso: “Con lui è vittoria certa”

    Elezioni Roma, Berlusconi spinge per Bertolaso: “Con lui è vittoria certa”

    i più visti
    i blog di affari
    Covid, mio figlio in quarantena ma io non posso fare smartworking: che fare?
    di avv. Gian Paolo Valcavi
    Recovery Fund. La Commissione europea chiarisca le precondizioni per l'Italia
    Ascolti tv, la d’Urso vola ancora e supera Giletti-Fazio
    Francesco Fredella

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.