Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Temporale e vento forte. Scatta l’allerta meteo

Temporale e vento forte. Scatta l’allerta meteo

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un avviso di criticità in cui si prevede nelle zone di allerta idrogeologica di codice giallo

Il sistema di protezione civile regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo per le prime ore del mattino di martedì 16/02/2016, e per le successive 24-36 ore, quando si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un avviso di criticità in cui si prevede nelle zone di allerta del Lazio: idrogeologica codice giallo Bacini, Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente ha emesso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555, mentre la Sala Operativa h/24 dell’Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale risponde al numero 06 67109200 o al numero verde 800 854854