A- A+
Roma
Tragedia a Nettuno, precipita aereo ultraleggero: morte due promesse del nuoto

Tragedia a Nettuno, un aereo ultraleggero è precipitato nel Comune del litorale a sud di Roma. Nello schianto hanno perso la vita due promesse del nuoto azzurro: il pilota Gioele Rossetti, romano di 23 anni, ed il passeggero Fabio Tombolini, 22enne originario della provincia di Cesena.

 

Il velivolo di proprietà della famiglia Rosetti si è schiantato circa 30 secondi dopo il decollo e, appena ha toccato terra, ha preso fuoco.

L'areo era partito dalla scuola di volo di Crazy Fly di Nettuno ed il motivo dello schianto sarebbe riconducibile ad un guasto tecnico. Il pilota infatti, aveva una notevole esperienza di volo nonostante la giovane età. Il velivolo e tutta l'area sono stati messi sotto sequestro.

Il passeggero Fabio Lombini si era fatto notare a livello europeo nel 2017 quando, ai Campionati europei in vasca corta di Copenaghen, arrivò in finale dei 200 stile libero.

Quella di domenica è la seconda tragedia aerea nell'arco di una settimana: lunedì 25 maggio un biposto della scuola di volo dell'Aeroporto dell'Urbe si era inabissato nel Tevere per cause ancora da accertare. Nell'incidente perse la vita l'allievo, il 23enne Daniele Papa.

Commenti
    Tags:
    nettunoaereo precipitatonuotatori mortinuotatoriultraleggerogioele rossettifabio tombolini







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.