Roma
Tram contro tram: sei feriti. Scontro a due passi da Termini. Corsa in ospedale in codice giallo
Un tram della linea 14, per ragioni ancora da chiarire, ha urtato un tram della linea 5 in via Principe Eugenio angolo via Bixio. Nell'incidente sono rimaste contuse leggermente sei persone. Trasportate in ospedale, cinque di loro sono state accettate in codice verde e una in codice giallo.
"Alcuni sono stati già dimessi" rende noto Atac - Il personale, dopo aver allertato i soccorsi - aggiunge - si è recato immediatamente sul posto per gli accertamenti di rito e per prestare assistenza. L'azienda attiverà un'indagine interna per accertare le cause dell'accaduto. In conseguenza dell'incidente, il servizio è stato limitato fra Porta Maggiore e Termini per meno di un'ora. Il servizio è tornato regolare intorno alle 13.15".
L'incidente dalla conseguenze per fortuna non gravi arriva ad una settimana esatta dall'apertura della Porta Santa in Vaticano. Non di certo un bel biglietto da visita per una città che si appresta ad ospitare migliaia di pellegrini che per un anno affluiranno in città per il Giubileo. Oltra alle preoccupazioni per il timore di attentati terroristici, chi arriverà a Roma rischia di trovare una città impreparata a gestire il flusso di passeggeri che durante le ore di punta prenderanno i mezzi pubblici. Solo oggi è terminata infatti la protesta record degli autisti della Roma Tpl che ha paralizzato per una settimana i trasporti sulle linee periferiche.