Un consiglio al Sindaco Marino? Allargare la squadra. Occorre superare naturali diffidenze e la comprensibile tentazione di affidarsi a persone che ti stanno intorno, di cui si conosce tutto e ci si fida e fare uno sforzo di apertura. Non mi nascondo i rischi allargando la squadra si moltiplicano i problemi e ci si può trovare nella condizione di incontrare personalità e forze non in piena sintonia, ma è un rischio da correre.
La squadra di Marino è del tutto rinnovata e inevitabilmente sconta un po’ di inesperienza e incontra delle difficoltà. Ma le difficoltà per essere superate vanno riconosciute e mi sembra che il PD romano, con la segreteria Casentino stia dando e possa dare una mano in questa direzione
Da una parte sicuramente si sconta il fatto che questa città è stata governata molto male negli ultimi anni ed i problemi già grandi si sono accavallati. Nonostante ciò mi sembra che intorno al sindaco, stando ai sondaggi, resti un gradimento importante.
Goffredo Bettini, membro della direzione nazionale del Pd
