Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Una vita ad accumulare ritagli. Muore nel rogo dei giornali

Una vita ad accumulare ritagli. Muore nel rogo dei giornali

Una vita ad accumulare ritagli. Muore nel rogo dei giornali
vigili del fuoco 500 3
Una sigaretta spenta male ha innescato l’incendio che è divampato in un appartamento al settimo piano di un edificio a Monteverde. Quando i soccorritori sono riusciti ad entrare hanno trovato il proprietario già morto
Una vita ad accumulare ritagli. Muore nel rogo dei giornali
Una vita ad accumulare ritagli. Muore nel rogo dei giornali
Una vita ad accumulare ritagli. Muore nel rogo dei giornali

Erano quasi le 11 quando i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per una segnalazione di un incendio in via Antonio Pignatelli 45, in zona Monteverde Nuovo. Quando le tre squadre dei pompieri sono arrivati sul posto si sono travati di fronte alle fiamme che divampavano al settimo e ultimo piano dello stabile.
Quando i soccorritori sono riusciti ad entrare nell’appartamento si sono trovati davanti al cadavere di un uomo, Rainer Tullner, 65 anni, ex professore tedesco. A quanto si è appreso l’uomo aveva l’abitudine di accumulare rifiuti, appunti e ritagli vari, di cui l’appartamento era stracolmo.

Proprio l’alta quantità di materiale cartaceo è risultata fatale quando probabilmente una sigaretta lasciata accesa ha innescato l’incendio. L’uomo aveva problemi psichiatrici ed era un alcolista. Una sorta di “accumulatore seriale” soprattutto di carta, ritagli e appunti. Numerose le cicche di sigarette trovate nell’appartamento.
Sarà l’autopsia a stabilire se l’uomo è morto per un malore o per asfissia provocata dal tanto fumo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Roma Trastevere e quelli di via In Selci per i rilievi.