A- A+
Roma
Unindustria all’attacco: "salviamo Roma". Imprenditori uniti per il rilancio

Lavoro, ricchezza e sviluppo a picco. Crisi di Roma senza fondo, nasce la santa allenza" degli imprenditori per rilanciare l'economia della Capitale.

 

L'appuntamento è per lunedì 1 aprile, presso la Residenza di Ripetta. Lì le 7 principali Associazioni impenditoriali, che rappresentano l’80% delle imprese occupate e il 70% del Pil della Città metropolitana di Roma, si riuniranno per "proporre una visione strategica per il rilancio della Capitale che possa tornare ad essere un territorio ancora competitivo e attrattivo ed in grado di ricchezza, sviluppo e occupazione".

Un messaggio neanche troppo velato al sindaco Raggi, al quale le 7 associazioni imprenditoriali sono intenzionate a chiedere alcune misure immediate. A partire dalla riapertura delle stazioni della metro più centrali della città (Repubblica, Barberini e Spagna), la cui chiusura sta creando grossi problemi economici ai commercianti di zona, di immagine e di viabilità per i turisti e i cittadini. Enfasi anche sulla applicazione immediata della sentenza della Cassazione di pochi giorni fa per lo spostamento degli ambulanti davanti sia ai monumenti più importanti della città sia nelle vie con più alto tasso di attività commerciali.

 

Commenti
    Tags:
    unindustriaindustrialiimprenditoricrisi romaromam5scampdiogliopilricchezzasviluppo
    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

    Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

    i più visti
    i blog di affari
    Dall’Albania medici e infermieri. Gli Ambasciatori Albanesi vicino all'Italia
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Talk tv, vince la d’Urso su tutti. Tra Giletti a Fazio “braccio di ferro”
    di Francesco Fredella
    Ti sei lavato le mani?
    di Anna Capuano

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.