Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » “Vado a farmi un bagno”. Tovata morta nel Tevere

“Vado a farmi un bagno”. Tovata morta nel Tevere

Vedova da 15 anni, l’’anziana signora 89enne, era entrata in depressione dopo che era stata vittima di una rapina in casa: una giovane donna straniera ed un complice le avevano rubato soldi e i pochi gioielli regalati dal marito. Il 30 dicembre aveva scritto un biglietto ed era sparita

Dalla mattina del 31 dicembre la figlia Patrizia cercava la madre. Era andata a casa ma aveva trovato solo un biglietto con delle indicazioni:  ”Ritira l’orologetto dall’orefice e paga 25 euro. Io vado a farmi un bel bagno. Le chiavi te le lascio nella cassetta della posta”.

Domenica mattina il cadavere della 89enne è affiorato nel Tevere all’altezza di Lungotevere Michelangelo. Solo verso sera gli agenti sono riusciti ad identificare il corpo di Elena Venturini, l’anziana signora scomparsa dalla sua casa a Fidene, dove viveva sola. Vedova da 15 anni, la signora sei mesi fa incontrato in ascensore una giovane donna straniera che le aveva chiesto di entrare in casa per vedere se c’era una perdita d’acqua. L’anziana signora l’aveva fatta entrare ma un complice in pochi minuti le aveva rubato i soldi, l’anello di fidanzamento  e i pochi gioielli regalati dal marito, i ricordi di una vita. Da allora era sprofondata in una forte depressione. Il giorno di Natale lo aveva passato con la sua famiglia e aveva cucinato lei per tutti. Poi improvvisamente il 30 dicembre aveva lasciato la sua fede nunziale e quella del marito, aveva scritto il biglietto ed era sparita.