A- A+
Roma
Vertenza Askanews, sit-in dei giornalisti. Renato Zero e Fiorello solidali

I giornalisti di Askanews scendono in piazza venerdì 2 febbraio per manifestare contro il mancato pagamento degli stipendi. I dipendenti denunciano il silenzio dell'editore e proclamano l'assemblea permanente.

 

Accanto a loro, colleghi giornalisti ma anche alcuni esponenti del mondo dello spettacolo e della politica. Nicola Zingaretti, Renato Zero, Fiorello, Gigi D’Alessio e Sergio Cammariere sono solo alcuni tra le personalità che hanno deciso di schierarsi dalla parte dei dipendenti di Askanews.

“Se c’è qualcuno che lavora intorno alla verità, alla chiarezza, che promuove la formazione di coscienze integre ed incorruttibili. E se costoro attraverso il loro impegno sono capaci di risvegliare nei cittadini la sana voglia di capire, agire e cambiare… Allora salviamo questo benedetto impegno. Salviamo il libero pensiero. La nostra stessa identità. Askanews sono con voi…”. È il messaggio di solidarietà di Renato Zero.

“Cerchiamo di tenere i riflettori accesi sulla vicenda askanews. #saveaskanews”, sono invece le parole di Rosario Fiorello su Twitter.

Gigi D’Alessio: “Voglio esprimere la mia solidarietà agli amici di @askanews_ita. Soprattutto in un momento in cui si parla continuamente di fake news e bufale, la vera informazione deve resistere! Le agenzie di stampa garantiscono un’informazione primaria e di qualità. #saveaskanews”.

Il sit-in, promosso dal Comitato di redazione di Askanews insieme con Federazione nazionale della Stampa italiana e Associazione Stampa Romana, avrà luogo venerdì dalle 10 alle 11 davanti a Montecitorio.

 

Tags:
askanewsvertenzamontecitoriosit-infiorellorenato zero







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.