A- A+
Roma
Via il suk dal marciapiede. Stop al mercato abusivo

La Polizia di Roma Capitale è intervenuta in via Appia presso il centro commerciale "Happio", dove a seguito del grande afflusso di acquirenti si registrano tentativi di insediamento di venditori abusivi di ogni nazionalità, che offrono mercanzia di ogni tipo. Oltre alla mancanza di autorizzazioni e totale assenza di pagamento dei tributi, e quindi la concorrenza sleale nei confronti dei commercianti regolari, queste persone si posizionano sui marciapiedi, creando di fatto problemi di sicurezza alla circolazione pedonale e stradale.
Gli agenti del gruppo Appio erano già intervenuti il 28 febbraio scorso e e il 3 marzo, sequestrando quattro banchi di libri ma non solo, perchè avevano aggiunto alla merce coltelli, rasoi e prodotti per la cura personale, creme, profumi, saponi, ecc. Negli interventi precedenti erano stati chiusi anche alcuni fiorai abusivi, con centinaia di piante sequestrate: circa un migliaio invece i libri sequestrati solo ieri. Tutti i trasgressori sono stati multati per esercizio abusivo di vendita e occupazione di suolo pubblico, con sequestri e sanzioni per diverse migliaia di euro.
Con questi interventi del gruppo Appio, la Polizia Locale continua la sua costante attività di garanzia delle regole e del ripristino del decoro nella capitale.

 

Tags:
appiaabusivi
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Tavolini salva Covid per ristoranti: Raggi fa dietrofront: “Si può fare ma”

Tavolini salva Covid per ristoranti: Raggi fa dietrofront: “Si può fare ma”

i più visti
i blog di affari
Società Umanitaria. Cyberbullismo tra lockdown e iperconnessione. 8 giugno
Paolo Brambilla - Trendiest
Naspi: dimissioni, fine contratto, licenziamenti. I casi in cui si ha diritto
di Gian Paolo Valcavi
Ascolti tv, la d’Urso pronta a ripartire con quattro programmi da settembre
Francesco Fredella

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.