Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Via il suk dal marciapiede. Stop al mercato abusivo

Via il suk dal marciapiede. Stop al mercato abusivo

Terzo intervento in poche settimane per sgomberare le bancarelle abusive posizionate di fronte al nuovo centro commerciale “Happio”

La Polizia di Roma Capitale è intervenuta in via Appia presso il centro commerciale “Happio”, dove a seguito del grande afflusso di acquirenti si registrano tentativi di insediamento di venditori abusivi di ogni nazionalità, che offrono mercanzia di ogni tipo. Oltre alla mancanza di autorizzazioni e totale assenza di pagamento dei tributi, e quindi la concorrenza sleale nei confronti dei commercianti regolari, queste persone si posizionano sui marciapiedi, creando di fatto problemi di sicurezza alla circolazione pedonale e stradale.
Gli agenti del gruppo Appio erano già intervenuti il 28 febbraio scorso e e il 3 marzo, sequestrando quattro banchi di libri ma non solo, perchè avevano aggiunto alla merce coltelli, rasoi e prodotti per la cura personale, creme, profumi, saponi, ecc. Negli interventi precedenti erano stati chiusi anche alcuni fiorai abusivi, con centinaia di piante sequestrate: circa un migliaio invece i libri sequestrati solo ieri. Tutti i trasgressori sono stati multati per esercizio abusivo di vendita e occupazione di suolo pubblico, con sequestri e sanzioni per diverse migliaia di euro.
Con questi interventi del gruppo Appio, la Polizia Locale continua la sua costante attività di garanzia delle regole e del ripristino del decoro nella capitale.