A- A+
Roma
Virus, “Andrà tutto bene. Un disastro”. Battista, show politically scorrect

Coronavirus e Fase 1, 2 e 3: “Non doveva andare tutto bene? Invece è andato male quello che doveva andare bene, e male quello che poteva andare male”. Arriva come un tornado lo show di Maurizio Battista che a 63 anni manda in scena uno spettacolo che vive sull'attualità e sul coraggio, quello di raccontare il virus e la sua gestione e affondare la speranza iniziale “andrà tutto bene”.

Battista sceglie la strada della tragicommedia per ripercorrere l'atterraggio in Italia del virus alieno, la paura, le speranze affidate ai bambini, le polemiche sulla beneficienza, la prigionia del lockdown, i balconi e le scelte della politica- Mai un nome, ma solo pochi esempi: “Il mio è uno spettacolo arrabbiato come arrabbiate sono le partite Iva e poi do i numeri nel senso che snocciolerò quello che non è stato detto. A partire dalla lista delle task force, lunghe com un elenco del telefono”.

Ancora una volta è la comicità irriverente e drammaticamente realista a sostenere chi è fuori dal coro, “altrimenti avrei scelto la strada della barzelletta – dice ancora – magari quella del francese, del tedesco e dell'italiano”. Invece Battista approccia alla comicità neo realista con una profezia: “Virus? Farà più danni la cassa integrazione” e si presenta al pubblico in camice da medico. Alla platea la scelta: Maurizio Battista come il dottor Tersilli di Alberto Sordi, oppure uno dei tanti virologi da tv che oggi dicono una cosa e domani il contrario?

Maurizio Battista in:
“Ma non doveva andare tutto bene?”
Cavea auditorium Parco della Musica
Lunedi 6 e martedi 7 luglio, ore 21,00

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auditoriumbalconicassa integrazionecoronaviruscovid.10dottor tersillifase 3maurizio battistavirologivirus






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.