A- A+
Roma
“Vota Garibaldi”, M5S al contrattacco: “Raggi innocente, chiedete scusa”

L'M5S "uccide" la scritta storica "Vota Garibaldi", ed ora passa al contrattacco. Il profilo Facebook dei grillini di Roma reagisce alle accuse delle opposizione, e non solo: "È stato un errore umano, il sindaco Raggi è innocente".

 

Il Movimento 5 Stelle non ci sta e risponde, respingendo al mittente le accuse sull'eliminazione della storica testimonianza del 1948.  I pentastellati capitolini affidano i social la propria risposta, polemizzando contro opposizioni e media: "Non è stata tutta colpa della Raggi, non è stata colpa del Campidoglio. Ma in poche ore una raffica di accuse e di voci indignate ha iniziato ad attaccare l'amministrazione capitolina per la cancellazione della storica scritta 'Vota Garibaldi' nel quartiere Garbatella, senza neppure attendere una minima spiegazione. E ora che si è capito che la cancellazione è stata dovuta all'errore umano di un addetto della ditta appaltatrice del servizio per il decoro urbano che si fa? Chiederanno indignati la testa dell'operaio? Ne chiederanno il licenziamento? È evidente che la scritta non andava cancellata, come anche e' evidente che verra' restaurata- si legge su Facebook - Ma ora che si sa che il Campidoglio - prosegue il testo - non ha mai dato disposizioni in tal senso che faranno gli accusatori di professione? Chiederanno scusa alla sindaca? Mostreranno compassione per l'uomo che ha commesso un errore? O continueranno la gogna mediatica?".

Un vero e proprio "caso", a cui si aggiunge anche il parere di Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d'Italia alimenta la polemica via Twitter, parlando di "deliri" sul fascismo dei grillini romani, ironizzando così: "Forse Raggi avrà scambiato Garibaldi per un fascista".

Garbatella sfregiata: cancellata scritta storica. Gaffe M5S: “Solo un errore"

 

 

meleoni
 

Commenti
    Tags:
    vota garibaldim5s romam5sgarbatellaraggicampidogliogiorgia melonipolemicagaffe


    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Tavolini salva Covid per ristoranti: Raggi fa dietrofront: “Si può fare ma”

    Tavolini salva Covid per ristoranti: Raggi fa dietrofront: “Si può fare ma”

    i più visti
    i blog di affari
    Società Umanitaria. Cyberbullismo tra lockdown e iperconnessione. 8 giugno
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Elefantessa uccisa-morte Floyd: la cattiveria di cui è capace l’uomo
    Di Diego Fusaro
    Naspi: dimissioni, fine contratto, licenziamenti. I casi in cui si ha diritto
    di Gian Paolo Valcavi

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.