A- A+
Roma
Weekend di arte e cultura: la grande musica classica invade i Fori Imperiali

Weekend di arte e cultura tra le strade di Roma, protagonista la grande musica, classica e non solo.

 

Ad animare la nuova apertura serale dei Mercati di Traiano – Musei dei Fori Imperiale ecco infatti l'esibizione dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, in programma sabato 23 settembre, dalle 20 alle 24, ed accessibile con un biglietto dal costo simbolico di un euro. Da un lato l’Ensemble di fiati della JuniOrchestra proporrà il concerto Musica alla corte di Francia e Inghilterra Barocca con brani di Lully, Philidor, Purcell e Handel. Dall'altro la Cantoria dell’Accademia, che si esibirà in un live canoro dal titolo “Suggestioni Corali da Marenzio ai Queen”. Ma non terminano qui le due giornate all'insegna della cultura, promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura. I grandi appuntamenti proseguono difatti anche domenica 24 settembre, ore 11:30, con il concerto gratuito realizzato in collaborazione con Roma Tre Orchestra intitolato “Tra classica e blues, dall’ottocento a oggi, tra Italia e Stati Uniti”, in programma presso il Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese.

Tags:
weekendarteculturaromamusica classicasanta ceciliafori imperialimercato di traiano







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.