A- A+
Roma
Zingaretti risponde alla Raggi: “Comizio brutto e arrogante. Roma si spegne”

Raggi rompe con la Regione Lazio e Zingaretti risponde. Scambio polemico tra il Governatore e il sindaco M5S.

 

Le parole al vetriolo della Raggi vengono infatti classificate da ingaretti come un "brutto e arrogante comiziaccio di campagna elettorale". Una polemica strumentale insomma, nata "in un Municipio al voto", ovvero l'VIII. "Dopo il 'cemento magico' messo sempre nei municipi al voto, ecco la ricerca del nemico - prosegue Zingaretti - Un modo molto singolare di distrarre le persone, creando ad arte problemi che non esistono: infatti sulle ferrovie concesse si tratta di un adempimento comunitario, che non compromette nulla e inoltre ricordo che Atac comunque ha escluso quelle linee dal suo Piano Industriale per il concordato. I problemi del trasporto pubblico a Roma sono ben altri: fermate piene di cittadini disperati per i ritardi e impauriti dai rischi di incendio".

 

Poi la questione rifiuti sul tavolo, una delle questioni più urgenti. sulla quale la Raggi ha indaco la Regione Lazio come principale colpevole, accusando la stessa di immobilismo e noncurana nei confronti della Capitale: "Sui rifiuti praticamente lavoriamo solo per Roma - si legge ancora nella nota - Sulla Puglia, se ci sono stati ritardi, sono stati legati alla iniziale contrarietà dei 5 Stelle pugliesi ad ospitare i rifiuti di Roma, posizione poi superata grazie al contributo di tutti 5stelle compresi". Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. "Lunedì, conclusi gli adempimenti dovuti - conclude - approveremo in giunta questo ennesimo accordo con la Regione Puglia. Dopo aver approvato in questi anni quelli con Emilia Romagna, Umbria, Toscana Abruzzo. La mia sensazione è, ripeto, che si voglia creare ad arte un polverone a fini elettorali e per rivendicare dal Governo i poteri promessi. Con questo continuo scaricabarile Roma rischia di spegnersi. Difenderemo Roma e i suoi cittadini con amore come abbiamo sempre fatto su tutto e con un impegno inedito anche per sopperire al disastro di questi anni".

Tags:
zingarettirispostaraggiromacrisirifiutitrasportiregione lazio







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.