I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Fisco e Dintorni
Proroga rottamazione: soddisfazione di Camera Civile Salentina
Avv. Salvatore Donadei

Nella notte tra il 29 ed il 30 novembre è stato approvato in Consiglio dei Ministri il quarto decreto sui ristori economici; la notizia, oltremodo positiva e che si attendeva, è che esso prevede, fa l’altro e nel dettaglio, la proroga dei termini per la Rottamazione ter ed il Saldo e Stralcio.

Nelle more della pubblicazione su Gazzetta Ufficiale, il rinvio delle scadenze della pace fiscale attribuisce senza dubbio grande merito anche al forte impegno di Camera Civile Salentina, che da settimane ha denunciato al Ministro dell’Economia e delle Finanze le gravi difficoltà delle piccole e medie imprese.

Interviene sul punto l’Avv. Salvatore Donadei, Presidente di Camera Civile Salentina e Coordinatore Regionale delle Camere Civili di Puglia che evidenzia “Siamo riusciti a segnalare il disagio di migliaia di contribuenti in Parlamento e questo per noi è sicuramente motivo di soddisfazione ma abbiamo ancora tanto da fare. Il rinvio al prossimo anno delle scadenze dei pagamenti della rottamazione, fissate per il prossimo 10 dicembre 2020, accolto dal Governo nel “Ristori quater”, sicuramente non basterà ma il fatto di essere stati ascoltati è sicuramente un fatto da apprezzare. Cercheremo di confrontarci con le istituzioni nelle prossime settimane per trovare una soluzione che possa venire incontro ai cittadini. Capiamo bene che un mero rinvio delle scadenze fiscali non basta ma sicuramente cercheremo di collaborare con le istituzioni in modo da proporre soluzioni concrete”.

Continua l’Avv. Donadei “Permettetemi di ringraziare le varie associazioni di partite iva che come noi hanno lavorato duramente in questo periodo e in particolare il Dott. Antonio Sorrento, presidente di Partite Iva Nazionale (PIN)., nonché quei parlamentari che hanno preso a cuore la questione, occupandosene da par loro – fra i quali cito l’on. Soave Alemanno di Nardò - .  Lasciatemi dire che il risultato ottenuto è frutto della collaborazione tra varie associazioni su tutto il territorio nazionale. Per una volta sono stati accantonati gli egoismi di parte a vantaggio di un unico comune intento che è quello di aiutare i contribuenti e le piccole e medie imprese”.

Lecce, 30/11/2020

Avv. Salvatore Donadei

Pres. Camera Civile Salentina

Coord. Camere Civili di Puglia

Commenti
    Tags:
    #cameracivilesalentina #rottamazioneter #prorogarottamazione #fisco #covid19
    in evidenza
    Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

    Savelletri, Torre Canne e...

    Vacanza da sogno per i Ferragnez
    In Puglia tra masserie di lusso

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

    Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.