I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Fisco e Dintorni
Rottamazione Quater: proroga in arrivo

Con la votazione di ieri il Senato ha dato il via libera al decreto legge Milleproroghe, approvando con 93 voti favorevoli, 61 contrari e un astenuto, la fiducia posta dal governo sul testo già licenziato dalla Camera. L’Avv. Matteo Sances dichiara “Nelle prossime ore il decreto sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e darà la possibilità ai contribuenti decaduti dalla rottamazione di rientrare nuovamente in gioco”.

Con la pubblicazione nelle prossime ore del decreto  Milleproroghe in Gazzetta Ufficiale sarà finalmente prevista la riapertura dei termini per procedere al pagamento delle rate scadute della Rottamazione Quater.

Tali termini sono stati rinviati al prossimo 15 marzo 2024  comportando anche il rinvio della scadenza della terza rata prevista per il 28 febbraio. Sul punto abbiamo chiesto delucidazioni all’Avvocato tributarista Matteo Sances, il quale fa presente che “Il decreto Milleproroghe ha sostanzialmente dato un ulteriore possibilità ai contribuenti che non sono riusciti nei mesi scorsi a pagare le prime due rate della rottamazione, rimettendoli sostanzialmente nei termini (si ricorda che la scadenza delle prime due rate era prevista inizialmente per il 31 ottobre e il 30 novembre 2023)”.

Continua l’Avv. Sances “A seguito del Milleproroghe la scadenza è stata nuovamente spostata al prossimo 15 marzo anche se in realtà sarà possibile per il contribuente pagare fino al 20 marzo in virtù dell’applicabilità della norma speciale che ammette il ritardo fino a ulteriori cinque giorni. Occorre inoltre chiarire che non vi è stata alcuna riapertura dei termini per la presentazione delle domande di sanatoria e dunque non sarà possibile per i contribuenti chiedere in questo momento di aderire alla Rottamazione”. 






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.