A- A+
Home
Sbloccare iPhone con mascherina? A breve si potrà fare

Con il prossimo aggiornamento di iOS si potrà sbloccare iPhone con mascherina ma una condizione

Il Face ID è lo strumento di rilevamento biometrico del volto 3D utilizzato sui più recenti modelli di iPhone per l'autenticazione. Basta scansionare i tratti somatici per accedere a diverse funzioni del telefono e app con la massima comodità. La pandemia di Coronavirus però ci ha costretto ad indossare la mascherina per ridurre la possibilità di contagio (alcuni modelli sono meno protettivi di altri, ecco quali) e per il Face ID diventa impossibile riconoscere il volto del leggittimo proprietario di iPhone in queste condizioni. Con il prossimo aggiornamento di iOS il problema verrà superato.

Sbloccare iPhone con mascherina: con iOS 14.5 si potrà fare ma servirà Apple Watch

Con il prossimo aggiornamento 14.5 di iOS sarà possibile sbloccare iPhone con mascherina. L'unica condizione sarà quella di avere al posto un Apple Watch. Se l'orologio sarà sbloccato basterà uno sguardo per accedere anche al telefono. Una vibrazione al polso confermerà che l'autenticazione ha avuto successo. La procedura dovrà essere abilitata manualmente. Non sarà invece possibile accedere ad altre funzioni basate su Face ID come la conferma di un acquisto su App Store.

Apple già lo scorso maggio aveva consentito di sbloccare iPhone con mascherina dopo aver effettuato la procedura preliminare per la configurazione del riconoscimento facciale indossando il sistema di protezione personale contro il Covid-19. In ogni caso si doveva comunque inserire un codice per accedere al telefono. Non è infatti un caso che Apple stia pensando di reintrodurre la lettura delle impronte su iPhone 13 come sistema di autenticazione alternativo al Face ID.

Attualmente iOS 14.5 è disponibile in versione beta per gli sviluppatori ma non c'è ancora una data di rilascio ufficiale.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    sbloccare iphone con mascherinacome sbloccare iphone con face id con mascherinaface idappleiphoneios 14aggiornamento ios 14iphone mascherina face id
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra

    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra


    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.