A- A+
Home
Sciopero ATM a Milano per dieci giorni dal 9 febbraio

In arrivo dal 9 al 18 febbraio uno sciopero che riguarderà i mezzi pubblici, compresi tram e metropolitane, proclamato dal sindacato AL COBAS. I lavoratori del gruppo ATM quindi potranno astenersi dal lavoro durante i turni straordinari. Questo potrebbe provocare ritardi e cancellazioni per mezzi di superficie e metropolitane, causando disagi a chi viaggia e a chi lavora.

Le motivazioni dello sciopero

Il sindacato AL COBAS ha specificato in una nota che lo sciopero è stato proclamato "contro la liberalizzazione, privatizzazione, finanziarizzazione e gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti dal Gruppo ATM; contro l’aumento dei carichi e dell’orario di lavoro; per un aumento di 150 euro netti mensili per i livelli produttivi; per il diritto al godimento delle ferie; per ambienti di lavoro più sicuri e igienici; per avere a disposizione libero parcheggio in parcheggi e strisce blu". 

Servizi garantiti durante lo sciopero

L'azienda ATM sul sito ha tranquillizzato i viaggiatori assicurando che il servizio dei mezzi pubblici sarà “sempre garantito tutti i giorni, con possibili maggiori attese alle fermate tra le 8:45 e le 15 e dopo le 18”. Lo sciopero riguarderà anche Como, dove il servizio funicolare rimarrà sempre garantito con possibili attese maggiori tra 8:30 e le 16:30 e dopo le 19:30, e Monza, dove nelle linee servite da Net "sono possibili maggiori attese alle fermate tra le 9 e le 11:50 e dopo le 14:50". Mentre "sulle linee extraurbane sono possibili maggiori attese alle fermate tra le 8:45 e le 15 e dopo le 18".
 



in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.