A- A+
Il Sociale
Ecco gli abiti glamour facili da indossare per le donne disabili

Endy & co è il nome del marchio ideato e creato da Marion Pautrot, giovane stilista francese di 29 anni che ha deciso di dare l’opportunità alle persone disabili di avere abiti alla moda, ma allo stesso tempo facili da indossare.

L’idea è nata, come lei stessa dichiara nell’articolo di La Croix dalla sua esperienza personale: “Sfioro la realtà dell’handicap da quando sono molto piccola per via di mio fratello, nato prematuramente. Nel quotidiano e incontrando i suoi amici, ho potuto constatare quanto non fosse scontato per tutti infilare o togliersi un abito, che molti devono scegliere tra la comodità e il look e che non c’erano molte alternative per valorizzarsi. Ho voluto fare la differenza”.

L’idea di questa piccola azienda, nata anche grazie ai finanziamenti e all’appoggio dell’Adie (associazione per il diritto all’iniziativa economica), è quella di coinvolgere le persone disabili su più livelli. La creatrice del marchio, vincitrice del premio Jeun’Ess nel concorso per imprese socialmente innovative, ha infatti dichiarato di voler integrare le persone disabili sia a livello lavorativo sia come consumatori consapevoli, per permettere loro di esprimere il proprio parere sull’impresa, sui metodi e luoghi di produzione, sulla scelta del biologico o del commercio equo (da redattoresociale.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
stilistamodaglamourdonnedisabili
in evidenza
Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

Nino Cerruti

Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid

Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid


casa, immobiliare
motori
Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport

Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.