A- A+
Il Sociale
Arriva l'avvocato degli animali. Anche a Pescara

In Abruzzo da oggi Gaia Lex, il centro di azione giuridica di Gaia Anima li & Ambiente, ha una copertura fino alla costa. L'avvocato Valentina Di Benedetto, già referente di Gaia Lex L’Aquila, ha aperto un altro studio che è subito diventato riferimento Gaia Lex Pescara.

Per tutelare i diritti animali e l’ambiente anche con gli avvocati. Il vicino di casa pretende che ci sbarazziamo del nostro cane perché gli da fastidio? L’amministratore di condominio non vuole che ci occupiamo di sfamare i gatti randagi? Dobbiamo fare una denuncia per abbandono o maltrattamento di animali? A rispondere c’è GAIA LEX, centro di azione giuridica per gli animali e l’ambiente creato dall’associazione Gaia Animali & Ambiente Onlus, che s i occupa di intraprendere ogni iniziativa legale opportuna in favore deg li animali e dell’ambiente.

Gaia Lex si avvale di un pool di giovani avvocati esperti di legislazion e animale ed approda dunque ora anche a Pescara e provincia, grazie alla disponibilità dell’avvocato civilista e penalista Valentina Di Benedetto.

“Gaia Lex nasce per dare una risposta alla richiesta di assistenza legal e da parte di cittadini e associazioni sulle tematiche ambientali e sull a difesa degli animali sul territorio provinciale”, spiega il presidente di Gaia, Edgar Meyer. “I suoi scopi principali sono quelli di garantire ai cittadini consulenza, assistenza e supporto concreto in materia di t utela degli animali al fine di assicurare un intervento in difesa degli interessi lesi”.

Gaia Lex e Gaia Lex Pescara si rivolgono anche alle istituzioni per inst aurare una collaborazione volta alla produzione e alla applicazione dell e norme necessarie a tutelare i diritti dell’ambiente e degli animali ch e promuovano la coscienza ambientalista e animalista al fine di pervenir e a soluzioni per migliorare l’ambiente stesso.

www.gaiaitalia.it

Tags:
avvocatoanimali.pescara
in evidenza
"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022


in vetrina
Scatti d'Affari ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022

Scatti d'Affari
ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022


casa, immobiliare
motori
Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi

Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.