A- A+
Il Sociale
Bollini RosaArgento: Fondazione Onda premia 41 RSA Korian

Bollini RosaArgento 2021-2022: 41 strutture Korian premiate da Fondazione Onda per i servizi volti a migliorare la qualità di vita e il benessere degli ospiti

Sono 41 le RSA Korian in tutta Italia premiate ieri da Fondazione Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere - nell’ambito della terza edizione dei Bollini RosaArgento.

Le strutture si sono distinte e sono state premiate in base ai servizi volti a migliorare la qualità di vita e il benessere degli ospiti, alle prestazioni per la gestione clinica e alla capacità riorganizzativa dimostrata a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

“Siamo molto felici di aver ricevuto questo importante premio da Fondazione Onda perché è la testimonianza di tutti gli sforzi che abbiamo fatto in questo ultimo anno così terribile e sfidante per il nostro settore” - ha dichiarato Antonella Ferioli, Responsabile Comunicazione Korian Italia. “La pandemia ha reso necessario ripensare il mondo dell’assistenza alla terza età, anche se l’obiettivo deve sempre essere l’offerta di standard qualitativi elevati che mantengano l’individuo al centro dell’attività assistenziale e dotino tutte le strutture di personale formato e aggiornato sull’evoluzione della pandemia e sulla gestione degli ospiti delle residenze. Questo premio è un riconoscimento al lavoro eccezionale svolto da tutti i colleghi che quotidianamente fanno di tutto per supportare gli ospiti delle nostre strutture”.

Il 2020 ha visto le RSA e le Case di Riposo direttamente coinvolte nella gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Per questo motivo, nella valutazione, è stata considerata anche la riorganizzazione delle strutture per consentire una degenza sicura, volta a minimizzare il rischio di contagio, garantendo cure mediche adeguate e il contatto, per quanto possibile nell’ambito della sicurezza con i familiari. Il punteggio evidenziato da un algoritmo è stato validato da un Advisory Board, che in occasione di quest’ultima edizione si è rinnovato con l’ingresso di nuove figure tra cui l’assistente sociale, l’infermiere e altri specialisti del settore.

L’iniziativa gode del patrocinio di 13 Società scientifiche e Associazioni in ambito geriatrico e della collaborazione di 7 Enti e Organizzazioni.

Il riconoscimento di Fondazione Onda su base biennale viene attribuito alle strutture, pubbliche o private accreditate, attente al benessere, alla qualità di vita e in grado di garantire una gestione personalizzata, efficace e sicura degli ospiti. L’attribuzione dei Bollini, su una scala da 1 a 3, avviene sulla base di un questionario strutturato sulla base di specifici requisiti considerati fondamentali dall’Advisory Board e include domande relative alla valutazione non solo dell’assistenza clinica e dei servizi generali offerti, ma viene ampiamente valutato anche il lato umano dell’assistenza alla persona, per garantire agli ospiti una buona qualità di vita e una permanenza dignitosa.

Queste le strutture premiate:

3 BOLLINI

Korian Residenza Formigine (MO)

Korian San Giuseppe (Roma)

Korian Villa Carla – Aprilia (LT)

Korian Villa Silvana – Aprilia (LT)

Korian Vittoria (BS)

Korian Il Ronco – Centro Valle Intelvi (CO)

Korian Sant’Andrea (MB)

Korian Santa Giulia e Chiara (MI)

Korian San Giorgio (MI)

Korian Saccardo (MI)

Korian RSA Giovanni Paolo II – Melzo (MI)

Korian Ippocrate (MI)

Korian Residenze Heliopolis – Binasco (MI)

Korian Santa Marta (MI)

Korian La Certosa di Pavia – Certosa di Pavia (PV)

Korian Sacra Famiglia – Pieve del Cairo (PV)

Korian I Roveri – Caresanablot (VC)

Korian San Gabriele (BA)

Korian San Nicola (SS)

Korian Le Magnolie (FI)

Korian Il Giglio (FI)

Korian Frate Sole – Figline e Incisa Valdarno (FI)

Korian Ca’ Vio – Cavallino Treporti (VE)

2 BOLLINI

Korian Villa Azzurra – Terracina (LT)

Korian Residenza delle Cappuccine (GE)

Korian San Giulio – Beregazzo con Figliaro (CO)

Korian San Vincenzo – Gravedona ed Uniti (CO)

Korian Antonio Vivaldi – Cantù (CO)

Korian Croce di Malta – Canzo (CO)

Korian Fossati (MB)

Korian Villa San Clemente – Villasanta (MB)

Korian Santa Lucia (MI)

Korian Villa Antea – Vidigulfo (PV)

Korian Le Torri – Retorbido (PV)

Korian Residenza Crocetta (TO)

Korian San Rocco (VB)

Korian Villa Giovanna (BA)

Korian Nuova Felice – Noicattaro (BA)

Korian Villa Marica (BA)

Korian Villa Michelangelo – Lastra a Signa (FI)

Korian Istituto Padre Pio – Tarzo (TV)

 

Korian è il Gruppo europeo leader nei Servizi rivolti a Persone anziane, fondato nel 2003, con più di 86.000 posti letto in Europa (Francia, Germania, Belgio, Italia, Paesi Bassi e Spagna) e più di 56.000 collaboratori. Il Gruppo gestisce più di 950 strutture in quattro aree di attività: Residenze per Anziani, Case di Cura e Cliniche di Riabilitazione, Cure domiciliari e Appartamenti per la Terza e Quarta Età.

In Italia oggi Korian conta 49 case di riposo, 9 centri diurni, 110 appartamenti per anziani, 20 centri specializzati per le cure dell’Alzheimer, 16 case di cura e cliniche di riabilitazione, 24 poliambulatori specialistici, 4 comunità psichiatriche, 3 servizi di assistenza post acuzie, 3 centri residenziali per disabili, 3 centri diurni per disabili, 3 hospice e 10 servizi di assistenza domiciliare per un totale di circa 7000 posti letto e più di 2 mln prestazioni ambulatoriali ogni anno.

 

Commenti
    Tags:
    bollini rosaargento: fondazione onda premia 41 rsa korian
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Covid, tranquilli finirà tutto Mi raccomando vacciniamoci…

    Costume

    Covid, tranquilli finirà tutto
    Mi raccomando vacciniamoci…

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."

    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 812 Superfast, svelate le prime immagini

    Ferrari 812 Superfast, svelate le prime immagini


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.