Coca-Cola e "Calcio Sociale" per abbattere qualsiasi barriera
Da 9 anni va in campo nelle periferie, ora 'Calciosociale' ottiene il sostegno di Coca-Cola Italia, uno degli sponsor della Coppa del Mondo. Con un video e una campagna sui social Coca Cola sostiene la società senza scopo di lucro che lavora per trasformare i campi da calcio della periferia romana in palestre di vita.
Per questa ragione Coca-Cola Italia ha scelto di portare a Corviale, nella struttura sportiva di Campo dei Miracoli di Calciosociale, la Coppa dei Mondiali FIFA durante la tappa capitolina del FIFA World Cup Trophy Tour by Coca-Cola (lo scorso 19 febbraio), facendone #lacoppaditutti e ha riconosciuto in Massimo Vallati - fondatore di Calciosociale – un local hero capace di concretizzare il suo sogno a vantaggio di una intera comunità. Il video si inserisce all’interno della campagna ‘Share the Good’, con la quale Coca-Cola dà spazio alle buone azioni (quelle che sanno coinvolgere e motivare e che sono anche in grado di generare spirito d’emulazione e regalare felicità) e sarà protagonista sul canale YouTube di Coca-Cola, sui social network dell’azienda e, ovviamente, su Coca-Cola.it. A sostegno anche una campagna di comunicazione sul web e sui social media.