A- A+
Il Sociale
Dynamo Camp: porte aperte al pubblico, domenica 6 ottobre

Open Day di Dynamo Camp: il 6 ottobre giornata a porte aperte al pubblico, sarà possibile conoscere dal vivo il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia

Per tutta la giornata di domenica, dalle 10,30 alle 18,30, sarà possibile, con ingresso libero aperto a tutti, visitare il Camp e i suoi spazi meravigliosi, toccare con mano il progetto e immergersi nella sua natura, nel territorio di Oasi Dynamo affiliata WWF, sull’Appennino Pistoiese.

I bambini presenti potranno provare in prima persona le attività di Dynamo Camp come arrampicata, accessibile anche ai bambini con carrozzina,  tiro con l’arco, cavallo, agility coi cani, circo, tutte attività accessibili e inclusive. 

Sarà aperta la Dynamo Gallery, spazio espositivo suggestivo e affascinante in cui ammirare le opere realizzate da bambini e famiglie con oltre 100 artisti del panorama contemporaneo dell’arte, nell’ambito del progetto Dynamo Art Factory, inclusi i lavori dei programmi 2019. Dynamo Art Factory quest’anno compie 10 anni di attività.

Sarà inoltre possibile conoscere gli altri progetti speciali, in particolare: Dynamo Studios, godendo dei video realizzati da bambini e ragazzi, con registi professionisti nei programmi 2019; Radio Dynamo, che sarà on air per tutta la giornata; Dynamo Musical e teatro, con live performance di bambini ospiti del Camp; e il progetto Dynamo Programs , che porta la Terapia Dynamo in ospedali e associazioni di tutta Italia.  

Dynamo Camp è a Limestre (Comune di San Marcello Piteglio), in provincia di Pistoia, e fa parte dell’Associazione internazionale SeriousFun Children’s Network fondata da Paul Newman nel 1988. 

 

Commenti
    Tags:
    dynamo campdynamo camp open daycamp terapia ricreativabambinibambini patologie gravi
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

    Hannibal mette a fuoco l'Italia
    Meteo, temperature fino a 35°


    casa, immobiliare
    motori
    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.