A- A+
Il Sociale
European Milk Board, premiato il latte onesto e assegnate le Golden Faironika

Nove anni dopo la sottoscrizione dell’atto costitutivo, i membri dell’European Milk Board si sono riuniti a Montichiari per prender parte alla Seconda Conferenza Europea sul Latte Onesto.
 
I leader dei diversi Paesi si sono confrontati sull’andamento dei diversi mercati, sui prodotti a marchio Buono e Onesto realizzati e sulle migliori strategie produttive da adottare. Si sono susseguiti gli interventi di diversi Paesi quali Germania, Francia, Lussemburgo, Belgio ed Italia. Accanto ai leader hanno preso parola anche i veri protagonisti del settore agricolo: i produttori, che hanno portato la propria testimonianza.
 
In seguito sono state distribuite le Golden Faironika, mucche dorate simbolo della grande volontà di coloro che si sono adoperati per diffondere e far conoscere il Progetto Buono e Onesto. Il riconoscimento è stato affidato al Ministro delle Politiche Agricole e Forestali Maurizio Martina, al professore Luigi Bonizzi dell’Università degli Studi di Milano per la ricerca sulla tracciabilità del prodotto svolta, e ai produttori italiani Alessandro Chiappini ed Antonella Viola, che si sono particolarmente distinti per l’impegno adoperato nella diffusione dei prodotti, ma soprattutto dei valori etici legati al progetto Buono e Onesto.
Il riconoscimento è stato conferito anche all’agricoltore francese Adrien Lefèvre, e all’europarlamentare Michel Dantin, per il suo impegno politico volto a favore di una produzione alimentare sostenibile ed equa.
La Golden Faironika è stata consegnata anche a Roberto Cavaliere, Presidente dell'Associazione Produttori Latte della Pianura Padana e di Copagri Lombardia, per la costante lotta  per un futuro migliore dell'agricoltura italiana ed europea.

Infine, è stato premiato anche Marcello Melda, Amministratore Delegato di Love IT - Real Italian Food, un grande progetto a km illimitato che ha l'obiettivo di diffondere i prodotti del Vero Made in Italy in tutto il mondo.

Non dimentichiamoci che “Il Latte Onesto” nasce con la volontà di sostenere l’agricoltura italiana, per un rapporto diretto tra produttore e consumatore, al fine di garantire il massimo della qualità al giusto prezzo.

Tags:
european milk boardconferenzaeuropealattegolden faironika
in evidenza
La rete non dimentica: le promesse (non mantenute) di Giggino in campagna elettorale

Il video che inchioda Di Maio

La rete non dimentica: le promesse (non mantenute) di Giggino in campagna elettorale


in vetrina
KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo

KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo


casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.