Fondazione Mediolanum onlus, seconda edizione del bando “Nutriamo il futuro”
Al via la seconda edizione del bando "NutriAmo il futuro" di Fondazione Mediolanum Onlus rivolto alle organizzazioni no profit per progetti dedicati all’alimentazione, al nutrimento e al sostentamento dei bambini (fino ai 18 anni di età) in condizioni di disagio e delle loro famiglie (o delle comunità) presenti sul territorio nazionale o in altri contesti internazionali in difficoltà.
Il bando prevede lo stanziamento di 250mila euro ai progetti più votati così suddivisi: 150.000 al primo classificato, 70.000 al secondo e 30.000 al terzo.
Potranno partecipare al bando le organizzazioni no profit costituite prima del 2011 con un gestito annuo sui progetti superiori a 500 mila euro e che abbiano – nel corso dei tre esercizi anteriori alla data di partecipazione al presente bando – ottenuto un rapporto tra la somma degli incassi dell’ente e la somma delle uscite di cassa per attività istituzionali (al netto dei costi di gestione dell’ente stesso, ivi compresi in via esemplificativa i costi di personale, di consulenza, di locazione e spese generali) non inferiore a 0.8 (80%), così come certificato dai relativi bilanci per singolo esercizio.
I progetti verranno votati online, allargando così il processo decisionale di assegnazione del contributo, attraverso la registrazione al sito www.fondazionemediolanum.it. Sarà inoltre possibile l’interazione con i social network come Facebook e Twitter per condividere e consigliare i progetti. La partecipazione all’iniziativa da parte delle organizzazioni no profit è totalmente gratuita e avviene attraverso il sito www.fondazionemediolanum.it.
Il procedimento di selezione dei vincitori del Bando seguirà le seguenti scadenze (salvo differenti comunicazioni opportunamente segnalate sul sito www.fondazionemediolanum.it):
- FASE 1 - Inserimento dei progetti: dal 1° aprile ore 9 al 16 aprile ore 18
- FASE 2 - Selezione dei dieci progetti più interessanti: entro il 27 maggio 2015
- FASE 3 - Votazione online della community: dal 29 maggio ore 9 al 16 giugno ore 12
- FASE 4 - Proclamazione dei vincitori: entro il 17 giugno 2015
“NutriAmo il futuro”, nato nel 2014 per anticipare il grande tema di Expo 2015, è il bando di erogazione di Fondazione Mediolanum Onlus dedicato al tema della nutrizione con un’attenzione particolare rivolta ai più piccoli.