A- A+
Il Sociale
Freddo intenso, Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus sostiene dormitori e mense
Un homeless dorme in auto riparandosi dal freddo intenso.

Dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus un concreto sostegno a dormitori e mense anche in queste giornate di gran freddo

 

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus sostiene mense e dormitori in tutta Italia impegnate in un super lavoro a causa del freddo intenso. Sono 7.600 i pasti e 850 i posti letto presso che Intesa Sanpaolo Onlus, la fondazione filantropica di Intesa Sanpaolo, garantisce ogni anno nell’ambito delle sue attività erogative di contrasto alla povertà. Con un contributo di circa 300 mila euro, i dormitori sostenuti nel 2016 sono stati 24 e 44 le mense. Dal 2012, la fondazione ha aiutato circa 220 tra mense e dormitori per un importo complessivo 900 mila euro. 

 

 

Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus aiuta chi non ha una casa

 

 

“In questi giorni freddi il nostro pensiero va a quanti non hanno una casa. Garantire il benessere minimo di un tetto e un piatto caldo in situazioni così estreme è un primo aiuto. In dieci anni la fondazione benefica di Intesa Sanpaolo affianca al sostegno ai dipendenti in difficoltà e alle borse di studio per giovani meritevoli che non potrebbero accedere all’alta formazione, un importante impegno verso gli ultimi, nella consapevolezza che una società civile moderna e forte non possa permettersi di lasciare indietro nessuno”, commenta Pietro De Sarlo, presidente della fondazione Intesa Sanpaolo Onlus

 

 

Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus contrasta il disagio economico e sociale

 

 

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, nata nel 2008 su iniziativa personale di Giovanni Bazoli, Enrico Salza e Corrado Passera, rappresenta il ramo filantropico del gruppo Intesa Sanpaolo e opera con finalità di contrasto al disagio economico e sociale delle persone e delle famiglie con borse di studio e di dottorato per giovani meritevoli, in assistenza ai dipendenti in difficoltà e con attività di sostegno ad enti e progetti dedicati alla solidarietà verso le persone svantaggiate. 

Tags:
fondazione intesa sanpaolo onlus





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.