A- A+
Il Sociale
Il 6 gennaio 2016 la Befana dei Clochard

Una festa della Befana molto speciale per i senzatetto, all'insegna della fratellanza tra etnie e del dialogo tra schieramenti politici e tra religioni: è quella che stanno organizzando i City Angels per il prossimo 6 gennaio presso l'hotel più lussuoso e noto di Milano, il Principe di Savoia che per un giorno ospiterà 200 senzatetto, che mangeranno... a cinque stelle! Il pranzo sarà servito da camerieri d'eccezione: i candidati, e potenziali candidati, a sindaco di Milano.
 
Indosseranno la pettorina dei City Angels, e serviranno a tavola i clochard, Giuseppe Sala e Francesca Balzani del centrosinistra; il direttore del Giornale, e potenziale candidato del centrodestra, Alessandro Sallusti; la candidata del Movimento 6 Stelle, Patrizia Bedori; e l'ex ministro Corrado Passera. Oltre a loro ci saranno, a servire ai tavoli indossando la pettorina, esponenti delle tre religioni monoteiste: Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana; i due Presidenti della Comunità ebraica milanese, Milo Hasbani e Raffaele Besso; e l'imam Mohsen Mouelhi. Ci saranno anche, in veste di camerieri per un giorno, 30 giovani delle scuole cattoliche, ebraiche e musulmane: "Saremo tutti uniti nella solidarietà, e sarà bello vedere ragazzi con la kippah accanto a ragazze col velo islamico - le differenze non conteranno, conterà soltanto la voglia di aiutare i più deboli" dice Mario Furlan, fondatore dei City Angels, che invita i giovani che vogliono partecipare a scrivere a info@cityangels.it: "Abbiamo riservato 10 posti da cameriere a chi, nella sua mail, dimostrerà di avere meglio capito lo spirito di questo evento".
 

A servire ai tavoli ci saranno anche volti noti: le cantanti Ivana Spagna e Laura Bono, il gastronomo Edoardo Raspelli, i cabarettisti Leonardo Manera e Stefano Chiodaroli, il comico Enrico Beruschi, la grafologa Candida Livatino. I giornalisti Claudio Brachino, Direttore di Videonews; Giancarlo Mazzuca, il primo Direttore del Giorno e membro del Consiglio di Amministrazione della Rai; Angelo Maria Perrino, Direttore di Affaritaliani.it. Ci sarà, inoltre, la madrina dei City Angels (Presidente degli Amici della Lirica) Daniela Javarone che ha convinto l'Hotel a prestarsi a questa iniziativa umanitaria. Con lei il Presidente onorario dei City Angels, Michele Ferrario Hercolani.

L'appuntamento è per le ore 12,00 di mercoledì 6 gennaio presso l'Hotel Principe di Savoia, in Piazza della Repubblica 17, a Milano, quando arriveranno insieme i senzatetto e i loro "camerieri" d'eccezione. Il pranzo sarà rigorosamente vegetariano "nello spirito di pace e di non violenza di questo evento", dichiara Furlan. Il menu: risotto allo zafferano, parmigiana di verdure miste, panettone e pandoro.

I City Angels, volontari di strada d’emergenza, sono stati fondati a Milano nel 1994 da Mario Furlan, giornalista e docente universitario di Motivazione e Crescita Personale. Oggi sono presenti in 16 città italiane e a Lugano, in Svizzera, con oltre 500 volontari, di cui il 50% sono donne.

Tags:
befana-clochard-perrino-solidarietà
in evidenza
Tori Hubbard: amore con il gioiello della Roma di Mourinho!

La star va in gol. Le foto

Tori Hubbard: amore con il gioiello della Roma di Mourinho!


in vetrina
JTI, arriva in Italia l'innovativo dispositivo Ploom X

JTI, arriva in Italia l'innovativo dispositivo Ploom X


motori
Ford Pro presenta i nuovi Ranger Wildtrak X e Ranger Tremor

Ford Pro presenta i nuovi Ranger Wildtrak X e Ranger Tremor

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.