A- A+
Il Sociale
Intesa Sanpaolo, sostegno alla 18esima Giornata di Raccolta del Farmaco
Intesa Sanpaolo sostiene la 18esima Giornata di Raccolta del Farmaco, sabato 10 febbraio, con 200 dipendenti presenti nelle farmacie.

Intesa Sanpaolo partecipa alla Giornata di Raccolta del Farmaco: presenti in farmacia anche 200 dipendenti mobilitati dall'Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo

 

 

Intesa Sanpaolo sostiene anche quest'anno la Giornata di Raccolta del Farmaco, alla 18esima edizione, che si svolgerà sabato 10 febbraio 2018 in tutta Italia. La giornata benefica è promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con Aifa, Cdo Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute e BFResearch. Tra i tanti volontari a disposizione di quanti andranno nelle 3800 farmacie coinvolte in tutta Italia, per acquistare i prodotti da destinare alla beneficenza, ci saranno anche 200 dipendenti della Banca che sono stati mobilitati dall’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo. I farmaci acquistati vengono consegnati direttamente agli oltre 1.720 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, i quali li distribuiscono agli assistiti.

 

 

Intesa Sanpaolo, la raccolta farmaci con Banco Farmaceutico Onlus per fronteggiare la Povertà Sanitaria

 

 

Il Rapporto 2017 sulla Povertà Sanitaria, realizzato dall’Osservatorio Donazione Farmaci - l’ente di ricerca di Banco Farmaceutico Onlus - evidenzia che in 5 anni le persone che hanno chiesto l’aiuto degli enti assistenziali in ambito sanitario sono cresciute del 27%. Anche gli appartenenti alla cosiddetta “fascia media” della popolazione faticano a curarsi: lo scorso anno un italiano su 4 ha dovuto rinunciare almeno una volta ad acquistare farmaci per ragioni economiche, il 10% della popolazione ha dovuto rinunciare a esami d’accertamento, non potendosi permettere di pagare il ticket.

 

 

I progetti sociali e benefici di Intesa Sanpaolo

 

 

In Banca la cultura del dono del farmaco si esprime anche nel progetto “Recupero farmaci validi non scaduti”, avviato nel 2016 e proseguito con specifiche giornate di raccolta nelle proprie mense aziendali per raccogliere farmaci con almeno 8 mesi di validità da destinare alla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.

La partecipazione a questa iniziativa rientra nel più ampio impegno del Gruppo Intesa Sanpaolo a sostegno delle attività sociali e benefiche per chi versa in situazioni di bisogno. Pochi giorni fa sono state rese note le attività del Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo, che nel 2017 ha erogato 9,5 milioni di euro a favore di progetti di inclusione sociale in Italia e all’estero, e le attività della Fondazione Intesa Sanpaolo onlus di supporto a mense e dormitori diffusi su tutto il territorio nazionale.

Tags:
intesa sanpaologiornata raccolta farmacobanco farmaceutico onlusassociazione lavoratori intesa sanpaolofarmaciattività sociali benefiche





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.