A- A+
Il Sociale
L'agenzia per il lavoro Family Care ricerca 120 badanti per il Nord Italia

Family Care (gruppo Openjobmetis) ricerca 120 assistenti familiari in tutta Italia

Family Care, Agenzia per il Lavoro del gruppo Openjobmetis dedicata all’incontro tra domanda e offerta di impiego nel settore dell’assistenza familiare e ospedaliera, ha avviato un processo di selezione volto a individuare 120 profili di assistenti familiari/badanti da collocare nelle Regioni dell’Italia settentrionale, in particolare Lombardia e Veneto.

Oltre alla garanzia previdenziale e contributiva, Family Care assicura alle badanti una permanenza ottimale presso le famiglie ospitanti, verificando scrupolosamente la conformità dell’alloggio e delle condizioni di accoglienza.

Nonostante il ruolo delle badanti sia diventato ancor più cruciale a seguito della diffusione del Covid-19, il settore non gode ancora dell’attenzione e della regolamentazione contrattuale adeguate, finendo spesso per essere additato come una delle aree in cui prolifera con più facilità il lavoro nero. "Family Care intende quindi riconoscere il giusto valore a un settore ormai indispensabile, da una parte tutelando gli assistenti familiari dal punto di vista previdenziale e contributivo, dall’altra garantendo alle famiglie una gestione burocratica agile e legale. L’obiettivo è quello di favorire il dialogo tra famiglie e assistenti familiari nella tutela dei diritti e delle esigenze di entrambi", spiega una nota dell'Agenzia.

La nuova campagna resterà attiva per tutto il mese di luglio ed è finalizzata alla selezione di 120 assistenti familiari conviventi con vitto e alloggio per il Nord Italia, in particolare per le Regioni Lombardia e Veneto.

La ricerca è comunque estesa a tutto il territorio nazionale e saranno presi in considerazione tutti i candidati idonei, a condizione che siano disponibili a spostarsi nelle zone di lavoro interessate. La selezione sarà effettuata mediante un colloquio in cui verranno valutate competenze pratiche e relazionali. I candidati scelti saranno assunti con contratto in somministrazione. Nella candidatura è preferita un’esperienza pregressa nel medesimo ruolo e una buona conoscenza della lingua italiana.

Family Care, nel proseguimento della propria crescita e presenza sul territorio nazionale, ha da poco inaugurato una nuova filiale a Firenze, in Viale Redi, 49/E. Una filiale che si aggiunge a quelle di Bergamo, Bologna, Brescia, Cinisello Balsamo, Gallarate, Ivrea, Mestre, Milano, Padova, Piacenza, Pordenone, Prato, Varese e Verona.

Per candidarsi, è necessario inviare una e-mail all’indirizzo info@familycarebadanti.it, oppure fare riferimento alla filiale più vicina fra quelle riportate sul sito www.familycarebadanti.it.

Commenti
    Tags:
    agenzia per il lavoro family care 120 badanti openjobmetis





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.