A- A+
Il Sociale
Tog: “L’unico superpotere che manca è il tuo aiuto”:

Sarà attiva da domenica 14 giugno a domenica 5 luglio 2015 la raccolta fondi tramite sms e chiamate da rete fissa promossa dalla Fondazione TogetherToGo ONLUS (TOG) per sostenere l’attività del centro che cura gratuitamente a Milano 106 bambini con patologie neurologiche complesse. Per aiutare TOG sarà sufficiente inviare un messaggio o chiamare il numero 45503. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

La campagna della raccolta fondi si chiama “L’unico superpotere che manca è il tuo aiuto” e ha diversi testimonial, in particolare l’attore Filippo Timi, voce narrante dello spot tv e radio. Tra i protagonisti della campagna ci sono gli stessi bambini ospiti del centro di riabilitazione TOG. L’iniziativa è supportata dai principali media nazionali (televisioni, radio e siti internet) e in particolare su RAI, Mediaset e Premium, LA7 e Sky.

La Fondazione TOG, fondata nel 2012, offre nel suo centro di Milano percorsi completi e gratuiti di riabilitazione a più di 100 bambini, ma sono moltissimi quelli ancora in lista di attesa. L’obiettivo della campagna di raccolta fondi è consentire ad altri bambini di accedere alla riabilitazione e garantire ai piccoli già in cura il proseguimento del percorso riabilitativo.

Nel mondo occidentale 3 bambini su 1.000 nascono con malformazioni cerebrali che causano gravi disturbi nei movimenti e nell’apprendimento. Questo dato epidemiologico è rimasto invariato nei decenni nonostante i progressi della scienza. La riabilitazione, pertanto, è quasi sempre l’unica cura efficace attraverso la quale i bambini possono esprimere tutto il loro potenziale e avere opportunità e qualità di vita migliori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
togsuperpotere
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.