A- A+
Il Sociale
La disabilità in cielo senza barriere
La disabilità in cielo senza barriere. 2023 Photo credit Nick Zonna

L'Aero Club Adele Orsi di Calcinate del Pesce ospita, in collaborazione con l'Unità Spinale dell'ospedale Niguarda di Milano, alcuni pazienti e racconta i progressi del progetto "Non cammino ma volo".

Dopo una pausa forzata dovuta alla pandemia, riprende quest'anno l'annuale appuntamento con i degenti dell'Unità Spinale dell'ospedale Niguarda di Milano, ospitati da ACAO per far loro conoscere il volo silenzioso.

Partecipano all'evento Attilio Fontana Presidente di Regione Lombardia,Margherita Acquaderni  Presidente ACAO, prof. Osvaldo Chiara Direttore della Chirurgia Generale Trauma Teamm'ospedale Niguarda, Angelo Pretini presidente e Francesco Mondini direttore disabili Associazione AUS Onlus Unità Spinale Niguarda, Ivana Perusin Vicesindaco Assessorato allo Sviluppo delle Attività Produttive Comune Varese Giovanni Orsi Mazzucchelli con piloti e assistenti aero club Adele Orsi.

L'iniziativa nasce nel 2016 insieme al nostro socio pilota prof. Osvaldo Chiara, Direttore della Chirurgia Generale Trauma Team dell'ospedale Niguarda, con la collaborazione della Cooperativa Spazio Vita Italia, la Onlus che opera all'interno dell'ospedale con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità motoria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sociale





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.